sabato 12 luglio 2014

I must have del guardaroba estivo...! Ispirazione Mart of China

Nelle mio ore di cazzeggio/svago sul web, mi sono trastullata un po' sul sito Mart of China, un noto sito di abbigliamento d'oltreoceano... e mentre sognavo davanti a tutti quei bei capi, ho pensato: perchè non fare un bell'articolo con quelli che per me sono i pezzi d'obbligo che ognuna di noi dovrebbe avere nel proprio guardaroba estivo?! E così ho selezionato un po' di capi... ve li mostro!


Pantaloncini! Ebbene si, ovviamente d'estate si va scosciate, ma più delle minigonne credo che gli shorts siano più in voga! Di pizzo, di jeans, strappati, plissetati, a pois, a righe, floreali, stampati, maculati, insomma ce n'è veramente per tutti i gusti! Io ho selezionato due pezzi "base": un classico pantaloncino nero, semplice, linea pulita, ma con una particolarità: a portafoglio e con le punte, reso celebre dal famosissimo brand Zara. Il secondo invece è morbido, leggero, comodo grazie all'elastico in vita, a più strati e decorato in vita da un adorabile fiocchetto. Adatto di giorno ma anche di sera con una canotta basica e un bel sandalo gioiello!



Jampsuits! Ossia le tutine che tanto andavano di moda nei mitici anni 90! Sono sulla cresta dell'onda, comode, pratiche, leggere, e sfiziosissime!! Ho adorato queste due entrambe a fantasia... Se ne trovano di tutti i tipi ... secondo me sono un ottimo compromesso per combattere l'afa estiva ma rimanere allo stesso tempo carine e alla moda!


Immancabili vestitini a fantasia, di quelli belli larghi che ci fanno respirare! Mica quelle guaine aderenti che si appiccicano alla pelle e ci fanno solo soffrire! Non è super fashion questo mini abito con gli elefanti?! Da portare al mare, in piscina, per una passeggiata, magari accessoriato da una collana vistosa e bangles sul braccio! molto etno chic ;)



E per finire t-shirts, t-shirts e ancora t-shirts!! Non è un caso se ne trovate due nere: io amo il nero e non riesco a rinunciarci nemmeno nella stagione estiva... t-shirts larghe, comode, che non segnano le forme, adatte a tutti i fisici! Con una fantasia a pois su un tessuto vedo-non vedo, o con una bella lavorazione a nudo sulla schiena, sono perfette sia di giorno che di sera! Sta poi a voi scegliere se un modello più chic come il primo o se più rock come il secondo! A me piacciono entrambe, ma dovendo scegliere mi butterei sulla seconda ;)

Insomma insomma... quanta voglia di shopping! Io già non vedo l'ora che arrivino i saldi estivi per fare incetta!! Queste sono le mie piccole chicche per avere un armadio originale, carino e adatto a ogni occasione... Ditemi quali sono invece i vostri capi must have, se vi va... sono curiosa!
Ringrazio Mart of China per lo spunto per questo post ;)
Un bacio a voi,
Chiara

2 commenti: