lunedì 8 aprile 2013

Shampoo Ultra Dolce "Gariner" al Cacao e Olio di Cocco

Ciao a tutte,
parecchi mesi fa avevo acquistato questo shampoo della linea Ultra Dolce di Garnier, quello al Cacao e Olio di Cocco. Questo shampoo è adatto a capelli lisci o da lisciare e promette di lisciare immediatamente e rendere i capelli morbidi e setosi. Senza parabeni, con estratti naturali. Ecco QUI la descrizione sul sito Garnier, dove dice:
"Lo shampoo Granier Ultra Dolce associa il cacao conosciuto per le sue proprietà nutritive all'olio di cocco, dalle proprietà liscianti ed ammorbidenti, in una formula dolce e leggera che non appesantisce i capelli.

Risultato: Capelli morbidi, intensamente nutriti e distesi, per un liscio perfetto senza crespo."
La confezione è da 250 ml e scade a 12 mesi dall'apertura. La consistenza è piuttosto gellosa, di un color beige semitrasparente. L'odore del cocco si sente a malapena, un po' di più quello del cacao. Questo shampoo è stato anche recentemente consigliato in un video di Carlita tra i prodotti da supermercato con buon inci. Ora, io fino a metà flacone mi ero trovata benissimo con questo shampoo, poi ho avuto un problema di desquamazione e non l'ho più potuto utilizzare. Ora che il problema è stato risolto, ammetto che ho abbastanza paura nel ritornare a prodotti da supermercato, anche perchè non ho mai appurato quale prodotto è stato la causa del mio problema. Per quel poco che l'ho utilizzato (relativamente poco, perchè 125 ml di shampoo testato non sono poi così scarsi per farsi un'idea) a me era piaciuto e non posso bocciarlo. Ve lo consiglio se volete uno shampoo dall'inci accettabile a meno di € 2,00. Per il resto, io continuo a prediligere shampoo naturali, ecobio o professionali. Vi lascio QUI il link del video di Carlita dove ne parla... per chi fosse interessata. Ci tengo a precisare che finirò comunque lo shampoo per lavare i pennelli, o alternandolo a qualche altro shampoo. Se lo avete provato, vi invito a lasciare un commentino qui sotto con la vostra esperienza e il vostro giudizio.
Un bacio affettuoso a tutte voi!
Chiara






5 commenti:

  1. Io mi trovo molto bene con questa linea, però questo shampoo non l'ho provato :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. L'ho provato e mi è piaciuto...a me non ha dato problemi, ma si sa, ogni capello è a sé!

    RispondiElimina
  3. mi trovo bene anche io con gli Ultra Dolce... questo però non l'ho mai provato!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. io solitamente nn mi trovo molto bene con i prodotti garnier anche se adoro le profumazioni, purtroppo i miei capelli necesitano di altro :)

    RispondiElimina
  5. Con questo shampoo mi sono trovata abbastanza bene anche se il profumo non è proprio quello che promette! Nuova iscritta, passa da me se ti va!
    Alanglic.blogspot.it

    RispondiElimina