lunedì 4 febbraio 2013

Latte detergente idrantante "Cera di Cupra" - Pelli Giovani -

Ehilà mie care...
finalmente dopo mesi e mesi mi sono decisa a recensirvi il latte detergente idratante di "Cera di Cupra" della linea Pelli Giovani. Sulla confezione c'è scritto che è ad azione purificante con acido ialuronico e estratto di salvia. Il flacone è da 200 ml e scade a 12 mesi dall'apertura.. ricordo di averlo pagato intorno ai 3, massimo 4 € e presi anche il tonico di cui vi parlerò in futuro. Il tappo è a clip, quindi molto più comodo rispetto a quelli tradizionali che si svitano. L'aspetto del prodotto è quello classico di un latte detergente: bianco, fluido, inodore. Sul retro è riportato: 
"Latte detergente idratante deterge in profondità la pelle lasciandola idratata e fresca. La sua formula contiene Acido Ialuronico, elemento già naturalmente presente nella pelle ed estratto di Salvia dall'azione dermopurificante e antisettica, che garantiscono il giusto grado di idratazione. Inoltre il Fattore di Idratazione Naturale (NMF) lascia la pelle del viso levigata, luminosa e dall'aspetto sempre giovane. 
CONSIGLIO D'USO: applicare mattina e sera con la punta delle dita o un batuffolo di cotone. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Completare la pulizia del viso con il tonico delicato Cera di Cupra Pelli Giovani. Dermatologicamente testato."
Made in Italy ovviamente. Tralasciando il fatto che non applicherei mai un latte detergente con le dita, ma uso sempre e solo il dischetto di cotone, mi ha inizialmente allarmato il fatto di leggere tra le avvertenze "in caso di fenomeni allergici sospendere l'uso". Ok che molti prodotti possono dare allergie e irritazioni, e la cosa è anche strettamente soggettiva e varia da persona a persona, ma il fatto che non sia ipoallergenico non è da sottovalutare. Ok, non mi ha dato allergie nè irritazioni, ma nulla di quanto promesso ho riscontrato sulla mia pelle: deterge bene, quello sì, ma non ho notato pelle levigata, luminosa nè tentomeno dall'aspetto più giovane. Ma non è tanto questo quello che mi ha "sconvolto" (diciamocelo, sono decisamente pochi i prodotti che effettivamente fanno quello che promettono di fare!), quanto il fatto che al 2° posto dell'inci c'è la Paraffina Liquida!!! Io non sono una fanatica dell'ecobio, voi lo sapete bene.. e non faccio mai troppo caso agli ingredienti.. uso prodotti naturali in specifici campi o quando ho la possibilità di provarne.. ma non sono ossessionata dal bio e non condanno i siliconi. Ma la paraffina liquida al 2° posto (al 1° c'è l'acqua) da mettermi sul viso proprio no.. finirò lo stesso questo latte detergente, come tutti i prodotti che provo, ma non lo ricomprerò. Costa poco, ok.. ma ci sono altri prodotti molto più validi anche a pochi euro in più. Il tonico mi è piaciuto un po' di più, ma nulla di che.. ve lo anticipo. A questo punto mi sento di sconsigliarvelo, non capisco poi cosa ci sia di particolare da renderlo adatto a pelli giovani... boh...
Io spero che questa recensione vi sia stata utile, 
vi saluto!
Chiaretta





7 commenti:

  1. nuu..la paraffina liquida al secondo posto negli ingredienti nooo, meglio le matite della Neve Cosmetic :) buona giornata, cara!
    kiss Ecchi

    RispondiElimina
  2. Non lo prenderò di sicuro, grazie per la recensione! :)
    bacioni

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio..cmq anche quella per le Pelli Mature fà schifo e ha lo stesso inci ._.

    RispondiElimina
  4. Che inci pessimo! Assolutamente da evitare!

    RispondiElimina
  5. grazie della recensione e del consiglio!

    RispondiElimina
  6. ciao :D io mi trovo molto bene con il latte della roche posay, ha un inci molto buono ed è molto delicato
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io uso da una vita la crema, dovrò provare anche se la mia pelle non è più giovane come una volta l'inci sembra buono
    :-)
    mi unisco ai tuoi lettori alla prossima!

    RispondiElimina