giovedì 14 febbraio 2013

Burro corpo con burro di karitè e di cacao "Kaloderma"

Salve mie care,
oggi vi voglio parlare di un prodotto per il corpo, il burro corpo con burro di karitè e burro di cacao della "Kaloderma" della linea "Nutre". Si tratta di un brand italiano di cui ho sentito spesso parlar bene. Questo burro corpo è adatto a chi ha una pelle molto secca, bisognosa di nutrimento intenso, come riporta la confezione. Il barattolo è bello grande, ben 300 ml di prodotto e dura 12 mesi dall'apertura... se riuscite a finirlo!! Ho letto pareri molto contrastanti su questo burro.. gente che lo ha amato e gente che lo ha odiato!! Io rientro in questa seconda categoria ahimè.. Non riesco proprio a farmelo piacere!! Il burro ha una consistenza davvero troppo grassa, è difficile da prelevare non vi dico da spalmare!! Stenderlo sul corpo è una faticaccia!! Inoltre continua a rimanere molto unto una volta applicato e lasciato qualche minuto ad assorbire. Non lo so, io proprio non mi ci trovo. La profumazione è gradevole e per niente stucchevole, anzi molto delicata. Ok che è indicato a una pelle molto secca, ma io ormai riesco ad usarlo solo su gomiti, ginocchia e talloni, sul resto del corpo non riesco! Ho provato a usarlo d'estate sulla pelle secca a causa di sale, salsedine e sole.. niente da fare: rimaneva così burroso che anche quando uscivo la sera dopo ore avevo ancora le gambe unte! Ho provato d'inverno sulla pelle secca a causa freddo e gelo... niente da fare anche qui: a parte che è difficile proprio da prelevare dal barattolo, ma rimane comunque l'unto e mettersi i vestiti dopo la doccia è un'impresa... Insomma non mi è piaciuto e non vedo l'ora di finirlo.. credo che non appena finirò tutte le altre creme corpo che ho, mi imputerò a non acquistarne più finchè non finisco questo... è l'unico modo per terminarlo :(
Non costa tantissimo, perchè siamo sui € 5/6 che per 300 ml è buonissimo.. ma non ne vale la pena secondo me. Non credo nemmeno abbia un pessimo inci. Ecco gli ingredienti:
Aqua, Butyrospermum parkii Butter, Theobroma cacao Butter, Cetyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Glyceryl Stearate, Cetyl Palmitate, Cocos nucifera Oil, Ceteareth-20, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Tocopheryl Acetate, Sodium Cetearyl Sulfate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Propylene Glycol, Imidazol idiny l Urea, BHT, Citric Acid, CI 19140, CI 15985.
 Non so, vorrei provare la crema fluida corpo per vedere se la situazione migliora, o quella della linea "Nutre" o quella più leggera per pelli normali della linea "Idrata". Se l'acquisterò vi farò sapere.
Intanto vi lascio alle foto e mi raccomando! Ditemi cosa ne pensate voi.. sono pronta a pareri discordanti :)
Un bacione!!
Chiaretta





7 commenti:

  1. Io mi trovo bene con la crema corpo al burro di karité (in effetti adattissima a chi ha la pelle secca) della Yves Rocher. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Stef di questa marca usa lo scrub corpo ed è favoloso!!! Questo burro corpo non l'abbiamo mai provato!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  3. Io l'ho recensito tempo fa, d'estate mi ritrovo ad usarlo ogni giorno, perchè la pelle mi si secca molto ;)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo burro per il corpo :)

    RispondiElimina
  5. Questo prodotto l'ho usato qualche anno fa e mi e sembrato un prodotto valido, pecato che sia cosi dura la sua consistenza, è troppo solido e quando riesci ad usarlo (quando fa caldo) si sente troppo pesante sulla pelle, ma comunque in estate va benissimo per idratare i piedi. Saluti!

    RispondiElimina