martedì 23 ottobre 2012

Maschera lenitiva idratante "Avène"

Buongiorno mondo!
Recensione del giorno: maschera lenitiva idratante di Avène. L'azienda la descrive così:
Un vero e proprio bagno di idratazione che dona luminosità alla pelle.
Senza parabeni.
Proprietà
- Idratante: gli elementi idratanti della sua formula contribuiscono a ripristinare la barriera cutanea e favoriscono l'idratazione ottimale della pelle.
- Nutritiva: grazie all'Olio di Cartamo.
- Lenitiva: l'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, dona alla pelle un'immediata sensazione di comfort.

È adatta a me?
La Maschera lenitiva idratante è particolarmente indicata in caso di eritemi, rossori diffusi, sensazione di "pelle che tira" o fragilizzazione cutanea, pelle disidratata, spenta o sensibile.

Consigli d'uso
- Applicare in strato spesso su viso e collo.
- Lasciare assorbire per 10-15 minuti.
- Eliminare delicatamente l'eccesso con l'aiuto di un dischetto struccante.
- Vaporizzare infine uno strato sottile di Acqua termale Avène.

Inizialmente ero un po' titubante su questa maschera, essendo io abituata a usare sempre maschere che si seccano e poi rimuovo. Questa invece è tutta un'altra tipologia. Ha la classica consistenza di una crema bianco latte e bisogna stenderla su tutto il viso abbondantemente. A quel punto è la maschera che si assorbirà sul viso per un quarto d'ora circa e non vi rimarrà che rimuovere l'eccesso, che non si sarà affatto seccato, ma rimarrà della stessa identica consistenza iniziale. Il tubetto riporta che è per pelli sensibili (ma va bene anche per le pelli meno sensibili, come la mia), è da 50 ml e scade a 12 mesi dall'apertura. Non è comedogena ed è ipoallergenica, come del resto tutti i prodotti Avène.  Potete trovare qui la descrizione: http://www.avene.it/it_IT/product/14
Questa maschera ha un potere idratante pazzesco.. la pelle è liscia come quella di un bebè!! Straordinario.. Sono rimasta soddisfattissima. Anche qui torniamo all'unico punto a suo sfavore: il prezzo. Questa volta siamo tra i € 16 e € 20, dipende dove l'acquistate. Per 50 ml è tantino eh, anche perchè dovendo fare uno stato bello spesso ogni volta, si consuma tanto prodotto. Ma ragazze io non posso che super promuoverla.. Non la ricomprerei solo per il prezzo, ma a volte ci sono buone promozioni in farmacia e comunque io cerco di farmi regalare i prodottini un po' più cari per compleanno e festività varie :) miss furbizia ahahahahah
Aspetto ansiosa di sapere cosa ne pensate voi, se l'avete testata, se vorrete acquistarla o qualsiasi altra cosa.. per altre info chiedetemi pure :)
Un bacio donzelle,
Chiaretta




13 commenti:

  1. Adoro i prodotti Avene, sono ottimi!

    Questa maschera non l'ho mai provata, potrei prenderla ora che si avvicina l'inverno!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. te la consiglio vivamente!! un bacione cara ;)

    RispondiElimina
  3. Ho sentito spesso parlare bene dei prodotti avene, ma non li ho ancora provati. Questa maschera mi incuriosisce parecchio, insieme alla crema viso che voglio assolutamente provare :)

    RispondiElimina
  4. non te ne pentirai!! sono davvero buone :) un bacione e buona serata!!

    RispondiElimina
  5. oooh ma che carina che sei stata a seguirmi!
    ovviamente ricambio con piacere :)

    new post in my blog!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un piacere :) un bacione e buona serata!!! :D

      Elimina
  6. Io l'avevo provata durante l'adolescenza e l'avevo odiata...probabilmente non era adatta alla mia pelle (grassa) in quella fascia d'età!!!
    il tuo blog è molto carino,ti seguo volentieri (:

    RispondiElimina
  7. Alto potere idratante...già m'ispira!

    RispondiElimina
  8. provala ti piacerà sicuramente ;) un bacioneee

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti Avene anche se questo non l'ho provato...se lo provo ti avviso ok? eli (mi sono appena iscritta al tuo blog,se ti va passa sul mio)

    RispondiElimina
  10. ma certo cara, fammi sapere!! passo subito da te ;) un bacio

    RispondiElimina
  11. me lo ha prescitto il dermatologi, l'ho ordinata on line, ma mi sono un po' pentita, dopo aver visto che al secondo posto nell'INCI c'è la PARAFFINA!! Da quanto tempo usi questa maschera? L'effetto idratante è lì per lì oppure senti che dura nel tempo? La paraffina dà la sensazione di sentirsi idratati subito, ma poi in realtà inaridisce la pelle! L'olio baby ne è un esempio classico!

    RispondiElimina