martedì 9 ottobre 2012

Mini smalto OPI "Stranger Tides"

Salve a tutte!
Per lo smalto del giorno ho deciso di riesumare un pezzo di qualche tempo fa.. si tratta di uno dei quattro smalti OPI del mini set "Pirates of the Caribbean uscito a maggio del 2011. Il set era composto da:
- Skull & Glossbones (un grigio chiarissimo)
- Sparrow me the drama (un bel rosa barbie)
- Planks a lot (un lilla intenso)
- Stranger tides (un grigio chiaro con una punta di verde)
Tutti i colori sono senza brillantini e perlescenze.
Il costo era sui 20 € (come più o meno tutti i mini set OPI) e l'avevo acquistato online se non ricordo male sul sito http://www.lookfantastic.com/home.dept.
Questo cucciolo di OPI contiene appena 3.75 ml di prodotto (rispetto ai 15 ml di un OPI normale), è davvero minuscolo! Anche il pennellino è molto piccolo, ma non scomodissimo da usare, vi dirò.. La consistenza è perfetta così come tutti gli OPI che possiedo.. Sulla coprenza invece, deve dire che alla prima stesura il colore risulta ancora troppo trasparente e necessita indiscutibilmente di una seconda mano per una coprenza piena. Di questo set non mi piace il fatto che questo colore e "Skull & Glossbones) si assomigliano davvero tantissimo.. l'unica differenza è che il primo tende più al bianco e il secondo al verde.. ma sono talmente simili che ho voluto anche mettervi una foto per farvi rendere conto della somiglianza. Per 20 € avrei preferito 4 colori tutti differenti tra loro...e non due dupe!! Ma vabbè, ormai l'ho superata :)
Piccola parentesi: è un made in USA, ed è di una qualità eccelsa!! Mi rendo conto che il prezzo di 15 € per uno smalto (parlo degli OPI normali) sia alto.. ma a mio avviso gli OPI sono i migliori smalti al mondo! I miei preferiti in assoluto.. una vastità di colori invidiabile, trend sempre nuovi e originali, qualità a 5 stelle .. insomma eccezionali!! E se non vi va di spendere così tanto per un unico colore e una boccetta decisamente difficile da finire, vi consiglio appunto questi mini set che al prezzo di un OPI grande, ve ne dà 4 piccoli con più facilità di utilizzo (più colori e meno possibilità di spreco!).
Ritornando allo smaltino, anche se è un colore prettamente invernale secondo me, avevo voglia di qualcosa di alternativo ai soliti rossi, blu, verdi.. Spero che vi possa piacere, e se volete qualcosa di simile (dato che questo non è più reperibile) vi consiglio di dare un'occhiata da Kiko e da Essence, dove ho visto che ci sono dei dupe validi.
Vi mando un bacio enorme!!
Chiaretta












Nessun commento:

Posta un commento