sabato 27 ottobre 2012

Melanzane veloci e saporite al forno!

Ricettina facile e veloce per tutte le mie amate followers!!!
L'altro giorno ho sperimentato questo piatto davvero gustoso, ma contemporaneamente light e velocissimo da fare! Passiamo all'esecuzione...

INGREDIENTI:
una melanzana
galbanino
pomodori ciliegini
olive verdi denocciolate
sale
olio
pangrattato

PREPARAZIONE:
Lavate e mettete a bagno le melanzane per togliere l'amarognolo. Tagliate a fette alte circa 1 cm e incidetele a griglia (lo vedete nella seconda foto, lì le melanzane le avevo passate in padella, dato che mia sorella le voleva così). A questo punto salate, oliate la teglia da forno, e farcite con i pomodorini precedentemente tagliati. Spolverate con il pangrattato (per dargli quel giusto grado di croccantezza, ma il passaggio è facoltativo). A questo punto infornate a 230/240° per circa 10-15 minuti, a questo punto aggiungete le olive e il galbanino tagliato a cubetti. Se preferite, potete sostituire il galbanino con la mozzarella o un altro formaggio a piacere. Io con il galbanino ci cucino di tutto e mi piace molto il sapore che dà ai piatti! Rinfornate, lasciate qualche minuto.. giusto il tempo che il galbanino si sia sciolto...e voilà!! Il piatto è pronto! :) semplice, rapido e saporito.. E con cibi sani soprattutto!! Spero che abbiate apprezzato, fatemi sapere se proverete a riprodurla.. o se già la fate :)
Alla prossima!!
Chiara








20 commenti:

  1. Mmmmm giusto giusto ieri ho comprato le melanzane, e pensavo di farle alla classica parmigiana...ma opterò per la tua ricetta! Ti farò, sapere!
    Non so se hai già partecipato, c'è un gift/give away da me, se vuoi partecipare ecco il link:
    http://axellemisstinguette.blogspot.it/2012/10/primo-giftaway.html

    RispondiElimina
  2. si si ho già partecipato ;)speriamo bene.. comunque tu provale e fammi sapere.. ;) sono proprio curiosa di sapere se ti piaceranno!! ti mando un bacio e buon weekend!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Grazie per essere passata da me, ti seguo molto volentieri perchè abbiamo molte cose in comune! :)
    Bella ricetta, adoro le melanzane *_*

    RispondiElimina
  4. ciao carissima, grazie per essere qui, sei la benvenuta!! per qualsiasi consiglio sono qui :) un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Bene, io e Marco le abbiamo aspirate...non mangiate! Abbiamo usato però le sottilette dato che le avevamo in casa...la prossima volta le porporremo ai nostri ospiti in versione sandwich: cioè con una rondella di melanzana anche sopra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che vi siano piaciute.. proverò anche io la versione che mi hai suggerito!! un bacio grande!! :D

      Elimina
  6. Ma che ricetta gustosa!!!! la riproporrò domani!! spero di ottenere il tuo stesso risultato!!! :)

    Complimenti cmq per il blog, molto carino! mi sono unita alle tue followers e spero che mi seguirai anche tu!!

    http://colourfulmakeuprainbow.blogspot.it/

    un bacio, Sonia ^_^

    RispondiElimina
  7. certo cara passo subito da te!! :) e grazie per i complimenti un bacione

    RispondiElimina
  8. bene...solo a leggere il post mi è venuta fame...per non parlare delle foto...sembrano buonissime...non le foto ovviamente...ahahha
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. hahahahaha :D passo subito da te carissima!! baci

    RispondiElimina
  10. ciao, blog molto carino!!!ti va di seguirci? sono una nuova follower, se ti va ti aspetto sul mio blog :) a presto!!!

    RispondiElimina
  11. passo subito da te cara!! un bacione e benvenuta ^.^

    RispondiElimina
  12. Semplice ma gustosa questa ricetta, domani le preparo, è un'ottima idea :) complimenti per il blog. mi sono appena iscritta, se ti và passa da me.
    buona giornata!
    http://shelovespolishes.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. bellissima ricetta! io in linea di massima odio preparare le melanzane (ma non odio mangiarle :-P ), questa ricetta però è facilissima e sembra molto gustosa!
    mi sono iscritta al tuo blog, se ti va vieni a trovarmi sul mio!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. passo subito da te cara!! un bacio ;)

    RispondiElimina
  15. Saporite!!! Brava, un'idea facile e veloce! Un bascio, Pattipa

    RispondiElimina