giovedì 18 ottobre 2012

Lozione addolcente "Avène"

Nuovo giorno, nuovo post!
Oggi mie care volevo iniziare la saga di recensioni dei prodotti Avène. Io sono follemente innamorata di questo brand francese.. La qualità di questa azienda è a 5 stelle e, ovviamente, la qualità si paga. L'unica nota negativa infatti è che i prezzi sono piuttosto alti, ma è una linea da farmacia, non si può pretendere che costi poco. Voglio iniziare a parlarvi della lozione addolcente. Il sito dice che completa lo strucco e protegge la pelle.

Proprietà
Protettiva: ricca in silicati, protegge la pelle ogni giorno con delicatezza. Senza alcool, rispetta l'integrità di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Lenitiva: l'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, dona alla pelle un'immediata sensazione di comfort.

È adatta a me?
La Lozione addolcente è particolarmente indicata per le pelli sensibili a tendenza secca.

Consigli d'uso 
Agitare il flacone poi applicare la Lozione addolcente con l'aiuto di un dischetto struccante sul viso precedentemente deterso con il Latte detergente delicato, per eliminarne le ultime tracce.

Il flacone è da 200 ml e scade dopo 12 mesi da quando lo avete aperto. La consistenza è liquida ed è di un colore tra il trasparente è il biancastro.  Io mi ci sto trovando divinamente. Lo uso come un tonico dopo aver applicato il latte detergente e la mia pelle è morbida e setosa. E poichè è studiata appositamente per le pelli secche e molto secche, vi dà subito quell'idratazione immediata. Non tira la pelle, non appesantisce e non lascia quella sgradevole sensazione di appiccicaticcio. Credetemi ragazze, è fenomenale!
Il prezzo si aggira sui 15 €, poi dipende, può variare tra i 13 e i 16 euro da quanto ho potuto vedere sul web.
Qui potete vedere il prodotto sul sito Avène: http://www.avene.it/it_IT/product/6
Io mi sento col cuore di consigliarla, ma capisco che 15 euro per un tonico è tanto. Magari approfittate per farvela regalare ;)
Spero di esservi stata d'aiuto e avervi fatto scoprire un nuovo prodottino..
al prossimo post!
Chiara







6 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questa marca, ma ne sento spesso parlare bene!

    RispondiElimina
  2. devi provarla assolutamente!! è una delle migliori marche in circolazione.. recensirò molti altri prodotti nei prossimi giorni.. dacci un'occhiata ;) troverai sicuramente qualcosa che farà al caso tuo!! un bacio cara

    RispondiElimina
  3. si fa degli ottimi prodotti anche per le pelli grasse :) ciao

    RispondiElimina
  4. è vero, ne ho provati alcuni...validissimi!! un bacione :)

    RispondiElimina
  5. ...interessante questo prodotto...non ho mai provato prodotti di questa azienda!!!
    ...ti seguo anch'io!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. grazie mille carissima... un bacione!

    RispondiElimina