sabato 6 aprile 2013

DIY: Jeans a POIS !!!

Salve a tutte ragazze!!
Riscrivo questo post per la seconda volta... e mi auguro di cuore sia la volta buona!! Qualche tempo fa ho visto un video di Sistiana (potete vederlo cliccando QUI!) in cui mostrava come rendere un semplice jeans molto più sfizioso grazie all'aggiunta di pois in pochi semplici passaggi... E così ho deciso di farlo anche io... Il procedimento è davvero semplice e, se come me non avete voglia di spendere soldi per un jeans con questa fattura, vi consiglio di provare questo DIY!! Mettiamoci subito all'opera...

OCCORRENTE:
  • un paio di jeans a tinta unita (non troppo slavati)
  • colore per tessuto
  • una matita provvista di gommino
  • ferro da stiro





PROCEDIMENTO:
Per prima cosa dovete procurarvi del colore per tessuto. Io l'ho trovato da Brico Io, della marca Textil e l'ho pagato € 2,90 per 15 ml di prodotto (che vi basterà per l'intero pantalone). Diluite il colore con pochissime gocce di acqua, giusto per togliere i grumi e renderlo più fluido e lavorabile. Ma non esagerate, altrimenti il colore risulterà slavato e non pieno. Intingete il gommino della matita nel colore e usatelo a mo' di timbrino. A questo punto ricoprite l'intero jeans di pois!! Potete decidere se evitare di stampare le tasche, o i passanti della cintura, insomma liberate la fantasia.Tra il lato anteriore e quello posteriore lasciate passare 2 o 3 ore per permettere al colore di asciugare e seccarsi completamente. Una volta terminato l'intero jeans, stiratelo al rovescio per rendere il colore permanente. Se preferite, potete porre un panno sul jeans e stirarlo direttamente dal verso dritto. Passateci sopra un paio di minuti per fissare bene il tutto. E voilà! Il gioco è fatto. Come potete vedere, io ho scelto di usare il colore bianco, essendo il jeans molto scuro e il contrasto mi piaceva parecchio. Ma se volete potete scegliere qualsiasi colore e qualsiasi capo di abbigliamento da stampare!! Su una camicia di jeans sarebbe meraviglioso l'effetto secondo me... e cos' risparmiate almeno € 20 a comprarlo nei negozi!! Io mi sono divertita molto a farlo; ovviamente il risultato è tutt'altro che perfetto, anzi! Ci sono pois troppo ravvicinati sotto la tasca anteriore sinistra e sbavature varie di colore... ma alla fine sapete che vi dico!? Mi piace così, proprio perchè non è perfetto!! :)
PS. Ricordatevi di passare anche sulle cuciture per evitare stacchi troppo netti.
Fatemi sapere se questo progettino vi è piaciuto e se lo riproponerete anche voi!!
Vi mando un grosso abbraccio!!
Chiara





7 commenti:

  1. Oddio, ma sono stupendiiii!!!! Bravissima!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Direi che ti sono venuti davvero bene! Non sono un amante dei pois ma hai fatto davvero un bel lavoro brava! Buon weekend. Lu

    RispondiElimina
  3. Avevo visto poco tempo fa il video di sistiana, hai fatto veramente un buon lavoro, mi piacciono molto **

    RispondiElimina
  4. carinissimo :)
    Giveaway sul mio blog :)http://idolcibijoux92.blogspot.it/2013/04/giveaway-in-collaborazione-con-inside.html

    RispondiElimina
  5. bellissimi, il risultato è molto molto bello!!

    RispondiElimina