lunedì 15 aprile 2013

Spazzolino Colgate Omni SonicEnergy

Ehilà donzelle,
oggi recensione un po' inusuale... qualche tempo fa sono andata da Acqua&Sapone in cerca di un nuovo spazzolino... e mi sono imbattuta in questo nuovo (almeno per me, non l'avevo mai visto!) modello. è di Colgate e si chiama Omni SonicEnergy. Praticamente è un classico spazzolino dotato però di una pila, in grado di farlo vibrare. Attenzione! Le setole non ruotano, vibra solo l'intero spazzolino!! Sembra una cosa abbastanza inutile, in realtà l'ho trovata molto efficace... poi vi spiegherò perchè! è uno spazzolino medio, quindi setole non troppo morbide, nè troppo rigide. La confezione dice ultra efficace contro la placca batterica, "il potere pulente di 20000 vibrazioni soniche al minuto rimuove più batteri". Pulisce anche lingua e interno guancia grazie alle apposite setole siliconiche poste sul retro dello spazzolino. La pila all'interno è già inclusa. Le setole tradizionali sono bianche e blu, all'interno ci sono 3 sezioni di setole siliconiche disposte a cerchio. Combinazione questa per me vincente, perchè permette una pulizia più accurata. Ora io non so se è suggestione o cosa, ma da quando l'ho provato trovo che la pulizia dei denti con questo prodotto sia più accurata rispetto a uno spazzolino classico. Ho notato la differenza anche spegnendo la vibrazione (che si attiva con un bottoncino centrale)... Comunque, il bello di questo prodotto è che può essere anche usato come semplice spazzolino senza attivare sempre la vibrazione... Io la uso ormai sempre, mi ha veramente soddisfatto!! L'ho pagato che era in offerta a € 3, normalmente credo costi tra i 5 o i 6 euro se non erro. Mi sento veramente di consigliarvelo a occhi chiusi... Molto efficace! Anche il gommino per pulire la lingua e l'interno guancia è una scelta azzeccata... meglio di questo non potevano inventare... L'unica nota negativa, volendone trovare per forza una, è l'assenza di un cappuccio proteggi spazzolino, che personalmente reputo indispensabile. Io spero di esservi stata d'aiuto ragazze... purtroppo sul web non si parla molto di igiene dentale, con annesse review di spazzolini, dentifrici e colluttori... e sinceramente non ne capisco il motivo... un po' lo stesso discorso dell'igiene intima... è ora di sbloccare il tabù su certi argomenti!! Non trovate?
Dite la vostra, non aspetto altro!!
Ps. Lo spazzolino è disponibile in diversi colori, io l'ho preso verde per mio gusto personale, ma c'era anche blu, rosso, viola e non mi ricordo quali altri colori....
Vi lascio alle foto,
Chiara
















1 commento:

  1. Ciao.. io utilizzo la versione "normale" ovvero senza batterie, e mi trovo benissimo!!!! :)

    RispondiElimina