venerdì 8 novembre 2013

Lozione Corpo "CMD Naturkosmetik" linea Rosè Exclusive

Buongiorno ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di una crema corpo della CMD Naturkosmetik, linea Rosè Exclusive. Si tratta di una marca bio tedesca che io ho trovato sul sito EccoVerde. QUI trovate direttamente la scheda prodotto sul sito prima citato. Il sito la descrive come una ricca lozione per il corpo con un sottile profumo di rosa. Il flacone è da 200 ml, il tappo è di quelli a clip da premere per far uscire il prodotto. Lo trovo veramente molto scomodo, perchè la plastica del flacone è molto dura, ed essendo la crema piuttosto corposa, fatica a scendere. Sorvolato il problema del packaging, passiamo alla crema in sè: trovo che lasci troppa scia bianca (problema ahimè di molte creme corpo bio) e va quindi massaggiata al lungo per garantire un perfetto assorbimento. L'odore non mi dispiace, è delicato e non persistente. La lozione fa il suo dovere: idrata a fondo la pelle rendendola morbida e vellutata, non creando quella orrenda sensazione di appiccicoso. Contiene olio biologico di jojoba, olio di mandorle dolci biologico, vitamina E e olio di rose biologico. 100% vegan, conforme alla cosmesi naturale certificata. Il sito dice che è una crema adatta a pelli mature, secche e sensibili. Sono d'accordo... io ho la pelle molto secca e questa mi dà la giusta nutrizione, la sento più elastica (quindi adatta alle pelli mature) ed essendo naturale, perfetta anche per le pelli delicate. Provatela ad usare dopo la depilazione, vedrete che toccasana che è! Ecco l'inci:
Ingredients (INCI): Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, C12-C20 Alkylglucoside, C14-C22 Alkylalcohol, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin, Rhus Verniciflua Peel Wax, Rosa Canina Fruit Oil*, Xanthan Gum, Simmondsia ChinensisOil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Parfum, Tocopherol, Phytic Acid (* Raw materials certified organic)
Contains: Limonene, Citronellol, LinaloolGeraniol, Benzylbenzoate
Che altro dire, la nota più dolente è sicuramente il costo: € 10,99 sul sito EccoVerde da cui l'ho acquistata io... il che non è certamente poco. Vale la pena di essere provata secondo me, però ammetto che non so se la riacquisterò... questa linea in generale ha prezzi un po' altini...
Io spero comunque di esservi stata d'aiuto,
vi abbraccio tutteee
Chiara








3 commenti:

  1. non l'ho mai provata! anche io ho la pelle secca quindi la metto nella mia wishlist :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto, io di questa linea ho appena preso il trattamento per capelli al cocco, spero sia buono!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina