mercoledì 26 dicembre 2012

Burro corpo nutriente "Bottega Verde" con olio di Argan e estratto di Gelsomino del deserto

Buongiornooooo mie care followers :)
Oggi si parla di creme corpo ancora una volta! Sono una grande amante delle creme corpo e non potrei non applicarle ogni volta dopo la doccia. La mia pelle secca ha costantemente bisogno di idratazione. Per questo ho deciso di provare questo burro corpo nutriente con olio di Argan e estratto di Gelsomino del deserto di "Bottega Verde". Se non ricordo male questa crema l'ho trovato da un kit di più prodotti in mini taglia, ma sul sito ho trovato lo stesso burro in confezione da 125 ml a barattolo: http://www.bottegaverde.it/natura-efficace/argan/argan-del-marocco---burro-corpo-con-olio-di-argan-ed-estratto-di-gelsomino-del-deserto-(125-ml)---rigenerante-nutriente--120720.html
Il costo non è indifferente, ben € 14,99.. Ecco come lo descrive Bottega Verde:

"Ricco e piacevole da massaggiare, lascia la pelle particolarmente vellutata e morbida regalandole una gradevole fragranza calda e avvolgente. Grazie alla presenza dell'olio di Argan assicura alla pelle di tutte le età i benefici di questo prezioso elisir di bellezza: nutre, protegge, ammorbidisce e svolge una forte azione anti-age. L'estratto di Gelsomino è particolarmente benefico per la pelle secca e disidratata. Un vero piacere da concedersi ogni giorno dopo il bagno o la doccia per preservare la bellezza della pelle e proteggerla dal passare del tempo.
Pelle: tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più secche
Azioni: azione nutriente ed emolliente
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: burro per il corpo dalla texture ricca e gradevole dalle spiccate proprietà nutrienti grazie al contenuto di olio e burro d'argan
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle dopo il bagno o la doccia, massaggiando fino a completo assorbimento. Nel caso di pelle particolarmente secca ripetere l'applicazione due volte al giorno.
A chi si consiglia: a chiunque voglia nutrire a fondo la pelle del corpo avvolgendola con un profumo fresco e speziato
Consistenza: emulsione di elevata consistenza
Profumo:
NOTA DI TESTA: AGRUMATO/ FRESCO(bergamotto, buccia di limone, coriandolo)
NOTA DI CORPO: FIORITO(fiori bianchi, mughetto, iris)
NOTA DI FONDO: LEGNOSO/AMBRATO/MUSCHIATO(legno di cedro, betulla, ambra, vaniglia, muschi vari)"
La mia confezione è in tubetto, contiene 50 ml di prodotto e scade a 12 mesi dall'apertura.
Ecco cosa ne penso io.. Essendo un burro, quindi molto ricco e corposo, ha una densità tale che non permette una perfetta e veloce stesura. Dovrete massaggiarlo davvero bene per garantire un completo assorbimento. Quello che però si ottiene e una totale idratazione della pelle, io dopo ore la sento ancora morbida e nutrita. Una cosa che proprio non mi piace è la profumazione troppo troppo intensa. Non che sia sgradevole ma un po' forte per i miei gusti. Per il resto nulla da dire, non mi dispiace ma non lo ricomprerei a 15 € !! Proprio non li vale.. Con qualche buona promozione, considerando la frequenza con cui Bottega Verde ne fa, potrei riacquistarlo. Voi lo avete provato??? Let me know..
Foto dell'inci come sempre messa!!
Io passo e chiudo ;)
Chiaretta








3 commenti:

  1. questo burro era quello che si trovava nella welcome box! a me non fa impazzire, più che altro mi è completamente indifferente, lo metto o non lo metto è uguale!

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho provato e l'ho trovato davvero eccezionale!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ho trovato questo burro nella Welcome Box e non l'ho ancora usato. L'unica cosa che posso dire ora come ora è che l'INCI non è verdissimo, ma ho visto cose peggiori marcate BV!

    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina