lunedì 17 dicembre 2012

Crema viso nutriente antietà [ comfort zone ] - Linea "Sacred Nature"

Buongiorno mie adorate lettrici!!
Oggi voglio parlarvi di una crema viso che la stragrande maggioranza di voi non conoscerà. Prima un accenno sull'azienda "Comfort Zone". Riporto quanto trovato sul web:

"Comfort Zone è la divisione cosmetica di Davines S.p.a. – azienda leader nel settore della ricerca, produzione e commercializzazione di sistemi per l'estetica e la tricologia professionale fondata a Parma nel 1982 dalla famiglia Bollati. I canali distributivi di Comfort Zone  sono garanzia di professionalità in tutto il mondo. Comfort Zone ti porta il lusso e l'efficacia della esperienza termale in casa propria. Una sapiente fusione di fitoterapia, aromaterapia e chimica avanzata assicura che ogni utilizzo di un prodotto Comfort Zone è una esperienza emozionale, relax, benessere e riequilibrio. lo stile italiano incontra la conoscenza orientali in questo più elegante della gamma di prodotti. La forza della natura e la scienza della ricerca sono uniti per trovare una soluzione per ogni tipo di pelle e problemi. Anti-ossidanti, gli oli omega, multi-vitamine e altri preziosi ingredienti dermocompatibile sono fuse con amore per idratare, calmare e difendere la pelle. Nutrendo la pelle sia dentro che fuori Comfort Zone offre risultati di lunga durata ed un totale senso di bellezza e benessere."
Come avete potuto dedurre, si tratta di un brand di lusso molto costoso.
La crema che possiedo fa parte della linea "Sacred nature". Ecco la descrizione:
"Grazie a lunghi studi e al forte impegno etico verso l'ambiente e l'uomo, [ comfort zone ] ha creato un sistema di prodotti e trattamenti con ingredienti attivi naturali e biologici estremamente efficaci nel nutrire e proteggere la nostra pelle per risultati avanzati e dolce piacevolezza per i sensi."
Nello specifico questa è una crema ricca viso nutriente anti-età, dermatologicamente testata.
Descrizione del prodotto:

Profonda azione anti-età e nutriente. La pelle ritrova giovinezza, tono e luminosità. Avanzata protezione antiossidante del DNA.
CON: olio di buriti, estratto di arbusto delle farfalle, burro di karitè, acqua distillata di arancio da agricoltura biologica.
COME FUNZIONA: l'estratto di arbusto delle farfalle arricchisce la formula assicurando una difesa biologica al DNA cellulare per una spiccata azione anti-età. L'olio di buriti è un prezioso ingrediente attivo che deriva da una palma originaria del Brasile anche nota come "albero della vita". Il suo unico colore arancio brillante ne richiama la straordinaria ricchezza in carotenoidi alla cui concentrazione è legato il riconosciuto potere antiossidante dell'olio. L'olio di buriti è ricco anche in acidi grassi che offrono un prezioso nutrimento alla pelle. La normale acqua di formulazione è stata in gran parte sostituita da un'acqua biologica sterile di arancio che imprime essa stessa un'azione di rimineralizzazione. Il burro di karitè biologico, noto principio attivo che deriva da una pianta dell'Africa anche soprannominata Albero della Giovinezza, grazie alla ricchezza in acidi grassi, vitamine e insaponificabili, nutre e protegge la pelle dalle intemperie ambientali.
USO: applicare una piccola quantità di prodotto e procedere con un delicato massaggio fino a completo assorbimento.
Prezzo: €56,00

Passiamo ora alle mie valutazioni personali. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il barattolino ha il corpo in ceramica (è pesantissima infatti) e il coperchio in legno... Già questo fa capire l'alto livello del marchio. La crema, di color beige, è da 50 ml e ha una durata di 12 mesi una volta aperta. Made in Italy, ovviamente. Allora l'unica cosa che non ha incontrato il mio apprezzamento è la profumazione della crema, che a me non piace proprio, ma vabbè questo è soggettivo. Per il resto è una crema eccelsa. Idrata perfettamente, rende la pelle luminosa, elastica e rivitalizzata. Tende un po' a lasciare la scia bianca, quindi va ben bene massaggiata fino a assorbimento. Si assorbe in tempi rapidi e la consistenza è cremosa al punto giusto. Non so dirvi sulla protezione antiossidante del DNA e nemmeno sull'azione anti-età, perchè essendo io una ventenne non ho problemi di invecchiamento della pelle. Alzo le mani davanti a tutti gli ingredienti bio e naturali che ha, che sembrano essere molto efficaci. Sicuramente nessuno potrà non amare questa crema, ma il prezzo ne limita di tanto la distribuzione. E' un marchio per ricchi, lasciatemelo dire. 56 euro sono davvero davvero troppi anche per 50 ml di elisir della gioventù. A me è stata regalata da una mia amica che l'aveva ma non la usava..  E così ho avuto occasione di provarla, ma non la comprerei mai di tasca mia. Non posso nemmeno dirvi dove reperirla per chi è interessato.. Ho trovato solo questo sito che vende tutte le loro linee online:
http://www.davinescomfortzoneshoponline.com/shop/comfort-zone/sacred-nature-eco-cosmetici/
Detto ciò, spero comunque di avervi aperto le porte su un nuovo brand..
Vi lascio alle foto e ci vediamo al prossimo post!
Un bacio,
Chiara








4 commenti:

  1. ciao cara che bellissimo packaging...sembra davvero un prodotto fantastico...se non costasse così tanto la proverei di sicuro..
    grazie per aver condiviso un brand quasi sconosciuto con tutte noi...
    buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. Ciao! Scusa la mia "latitanza" di questo periodo, ma ho qualche problema personale e familiare da risolvere...
    Però avevo voglia di passare a leggere un po' il tuo blog e lasciarti un saluto!
    A presto
    Ire

    RispondiElimina
  3. Cara kiara è un prodotto fantastico ,soldi ben spesi ,se la usi bene una confezione da 50 ti dura circa 5 mesi ... 12euro al mese ,vale la pena ,e io che la uso garantisco sul risultato

    RispondiElimina