lunedì 31 dicembre 2012

Pressed Powder "Elf"

Ciao a tutte!
La recensione del giorno è su una cipria compatta della Elf, linea Studio. Ecco dove la potete trovare:
http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~161.htm

DESCRIZIONE:
La sua formulazione setosa si fonde con la pelle per creare una copertura che si adatta naturalmente al tuo incarnato. Applicare da sola o sopra al tuo fondotinta per ottenere una pelle liscia e un look naturale. La confezione con l’apposita spugna è pratica da utilizzare anche per un ritocco al volo.

Istruzioni per l’uso
Applica inumidendo la spugna per maggiore coprenza o a spugna asciutta per una copertura naturale fino a ottenere l’effetto desiderato.

Peso netto: 0.317oz (9g)

INGREDIENTI:
Talc, Zinc Stearate, Titanium Dioxide, Silica, Boron Nitride, Triethoxycaprylylsilane, Dimethicone, Phenyltrimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Sodium Dehydroacetate, Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499).

Elf offre un'ampia gamma di colori: Porcelain, Sand, Buff, Caramel, Almond, Coco (dalla più chiara alla più scura). La mia è nella tonalità Caramel, un tono medio direi e adatta a chi ha un sottotono giallo. Il prezzo di questa cipria è di € 4,50 per 9 g di prodotto. Perchè mi piace? Innanzitutto è comodissima da portare in borsetta, perchè è provvista di specchietto, spugnetta (utilizzabile e morbida) e dei forellini nello scomparto per la spugnetta in modo da far uscire la polvere in eccesso! Poi, non essendo una cipria trasparente, questa offre una buonissima coprenza che vi permetterà di saltare lo step del fondotinta. Mi piacciono le ciprie colorate proprio perchè se si riesce a trovare quella del colore perfetto per il proprio incarnato e con la giusta coprenza, si può fare a meno di bb cream o fondotinta. Io non amo usare troppe cose sul mio viso e con questa cipria ho risolto! è anche più coprente di quella di Essence che vi ho recensito tempo fa. Però dovete applicarla con cura per assicurarvi una stesura perfetta. Dura parecchio prima che il viso si lucidi (se avete come me il problema della pella grassa). E 9 g non sono nemmeno pochissimi!!
Detto ciò io mi congedo e vi lascio alle foto,
se l'avete e volete dirmi la vostra ne sarei felice.. io la promuovo a pieni voti!!!
Vi saluto e vi abbraccio,
Chiara








4 commenti:

  1. WOW, che bella confezione, essenziale ed elegante. E se poi dici che va bene anche per chi ha la pelle grassa... In genere ho notato che a me le ciprie compatte dopo due ore mi fanno venire la fronte lucidissima, bleah! Sto rimediando mettendo della cipria in polvere sopra alla mia base, ma devo ancora fare dei collaudi. E poi in borsetta mi servirebbe peroprio una cipria compatt come questa, che costa pure poco. Grazie del consiglio. E auguri!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te del commento Laura e buon anno nuovo!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Bella, buon anno nuovo! ti andrebbe di seguirci a vicenda? ti aspetto sul mio blog http://lovablesecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Augurandoti un felice 2013, invito te e i tuoi lettori a scegliere i migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina