mercoledì 19 dicembre 2012

Risotto parmigiano e mortadella!!

Buon pomeriggio donne!
Post culinario ancora per voi... altra ricetta semplicissima ma che vi può salvare se non avete tanti ingredienti in casa.. semplicissima e gustosa!!

INGREDIENTI:
riso Carnaroli
cipolla
olio extravergine d'oliva
sale
mortadella a cubetti
parmigiano
brodo vegetale (facoltativo, potete sostituirlo con semplice acqua calda)

PREPARAZIONE:
Mettete a scaldare l'olio in padella e appena è caldo aggiungete la cipolla tritata (ovviamente per le quantità dipende da quante persone dovete sfamare!). Soffriggete e successivamente aggiungete il riso e lasciatelo qualche minuto a tostare. Fatto ciò è il momento di aggiungere un mestolo di brodo o acqua calda.. Non appena il riso l'avrà completamente assorbito, aggiungete un altro mestolo. E così finchè non si sarà cotto! A metà cottura salate e aggiungete la mortadella tagliata a cubetti. Io ho usato quella a forma di salamino per intenderci e l'ho tagliata alta circa 1 cm e poi a cubetti! Facilissimo. A fine cottura mantecate il risotto con il parmigiano grattugiato....e voilà! Il risotto è pronto! Buon Appetito!!!!

La ricetta come vedete è semplicissima e non vi impiegherà più di 15/20 minuti.. Avrete così un risotto semplice ma appetitoso.. a me è piaciuto molto! E mi ha risolto un pranzo in cui non avevo davvero nulla nel frigo :) se vi va, provate questa ricettina sfiziosa e fatemi sapere cosa ne pensate..
Un bacino,
Chiaretta





3 commenti:

  1. sembra davvero buono...e poi io adoro il risotto ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina