venerdì 18 gennaio 2013

Cleanance Gel detergente senza sapone "Avène"

Finalmente dopo impegni vari e giri di commissioni, riesco a scrivere il post giornaliero!! Volevo recensirvi il Cleanance Gel detergente senza sapone di Avène, per pelli sensibili giovani con problemi. Potete trovare qui il prodotto sul sito Avène: http://www.avene.it/it_IT/product/41
Deterge e purifica la pelle rispettandone il pH.
Proprietà
- Purificante: deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base detergente delicata e senza sapone, lasciandola pulita e fresca.
Regolatore: il suo principio attivo (Gliceril laurato) aiuta a ridurre l’eccesso di sebo. La pelle è opacizzata.
Lenitivo: l'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, procura un'immediata sensazione di sollievo.
Pratico: il tappo dosatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto da applicare.

È adatto a me?
Cleanance Gel detergente senza sapone è particolarmente indicato per le pelli a tendenza grassa, grasse e a tendenza acneica.

Consigli d'uso
- Applicare mattino e sera sul viso umido, provocare schiuma poi sciacquare abbondantemente ed asciugare.

Allora innazitutto voglio sottolineare il punto della praticità, grazie al dosatore che non consente spreco di prodotto. E questa è una cosa che mi è piaciuta parecchio, avendo provato detergenti senza dosatori che non garantivano di prelevare la quantità giusta e davano solo problemi di scomodità. La consistenza è gellosa, il colore è un verde acqua molto intenso. Poi, questo detergente nonostante non contenga sapone, lava la pelle in maniera ottimale.. Fa il giusto quantitativo di schiuma se ben massaggiato, lascia la pelle pulitissima e opacizza alla grande (essendo della gamma "Cleanance"). Per la mia pelle è perfetto, non lo cambierei con nessun altro prodotto!! Anche se il prezzo........... anche qui non scendiamo sotto i € 10/12.. Però il flacone è da 200 ml e dura tanto.. avete 12 mesi per consumarlo prima che scada. Forse questo è il prodotto che più mi ha soddisfatto di Avène, anche se preciso che mi sono piaciuti da morire tutti!!!
Non fatevelo scappare se lo trovate, anche a qualche euro di meno.. Io l'ho visto poco tempo fa in offerta.. Tenete d'occhio farmacie e parafarmacie :)
Al prossimo post carissime,
Chiaretta





11 commenti:

  1. Persino mio padre trova i prodotti avene e io no!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho ma mi secca troppo la pelle =(

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare benissimo di questo gel detergente! Tempo fa ero andata in farmacia per comprarlo ma non lo avevano... :(

    www.wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mmmh, giusto ieri ho trovato la farmacia vicino casa con il 15% in meno suquesti prodotti *-* Quasi quasi un pensierino ce lo faccio, ottima recensione ^_^

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo prodotto. Da poco ho iniziato a non usare più il sapone per il viso, ma solo detergenti vari, quindi ogni consiglio è prezioso! Però... magari avessi la pelle giovane! ;)

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato niente di avene, tranne un'acqua termale
    un bacione cara

    RispondiElimina
  7. La mamma del mio ragazzo mi ha dato qualche campioncino di questo detergente ma non lo avevo mai provato :D adesso credo proprio che inizierò a usarlo :)
    baci

    RispondiElimina
  8. A me purtroppo i prodotti avene datto irritazione xS non chiedermi perchè sarò l'unica al mondo! Un bacione cara

    RispondiElimina
  9. Bella recensione,fatta davvero benissimo!
    Non conoscevo questo prodotto,ma grazie a te è come se lo avessi usato!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao! Mi hai conquistata con le tue recensioni (soprattutto Avene) e mi sono aggiunta al tuo blog... anche io (a causa di problemi recenti alla pelle) sto usando questa marca e soprattutto questo detergente e mi piace molto, come anche gli altri prodotti Avene!
    Io ho appena recensito questo stesso detergente sul mio ultimo video YT, passa se ti va a dare un'occhiata!

    A presto, complimenti!!!

    Moniquebbbaaa su YT http://www.youtube.com/user/moniqueBBBAAA?feature=mhee

    RispondiElimina
  11. Uso da circa una settimana questo prodotto ma da quando lo sto usando il mio viso si è riempito di piccoli sfoghettini ho pensato che purificato fa uscire tutto fuori per poi seccato tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema vi prego aiutatemi le sto provando tutte sono in cura dal dermatologo e ginecologo ma il mio problema sembra nn risolversi mai sono stufa

    RispondiElimina