domenica 6 gennaio 2013

Grattino Lush "Babbao Meravigliao"

Ciao a tutte care ragazze,
dopo avervelo mostrato nel post sui regali di Natale che ho ricevuto, vi recensisco il grattino di Lush "Babbao Meravigliao". Ecco come lo descrive il sito Lush:

"Il grattinao con zucchero, sabbia ed essenze brasileire per un corpo muito lindo e un sedere meravigliao.
Per riposarsi dal suo tour de force natalizio, Babbo Natale ama scaldarsi le ossa sulle spiagge di Rio insieme al suo cugino sudamericano: Babbao Meravigliao. È un mescolone di sabbia e zucchero che serve ad esfoliare bene bene le ruvidità del corpo, con essenze tropicali di arancia brasiliana, palissandro e sandalo per una pelle morbida, tonica e splendente come il sole… e un sedere meravigliao!"

Ingredienti   

Zucchero (Sugar), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Sabbia (Sand), Olio Essenziale di Arancia (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), Lauryl Betaine, Cocamide DEA,*Limonene, *Linalool, Methyl Ionone, Profumo (Parfum), CI 14700
* Presente naturalmente negli oli essenziali. 

 = Naturale      = Sintetico

 
= Prodotto Vegano

Come si usa? L'etichetta dice:
"Massaggia il panetto sulla pelle bagnata e poi risciaqua. Non metterlo a contatto diretto con l'acqua."
Questo scrub corpo costa € 5,95 per 125 gr di prodotto.
L'etichetta riporta che il prodotto è stato confezionato il 22/12/2012 e che deve consumarsi preferibilmente entro il 22/12/2014. La Lush fa questa ottima cosa di mettere la data di scadenza effettiva, cosa che dovrebbero fare tutte le aziende. Molto apprezzato da me personalmente.
Io vi dico una cosa: non avendo una pelle del viso particolarmente sensibile e delicata ho deciso di provarlo come scrub viso.. Non mi ha assolutamente irritato la pelle (ovviamente ci sono andata piano, senza sfregare troppo..) E da allora lo sto usando sempre così: mi lascia la pelle morbidissima, mai avuta così liscia! Per non parlare della profumazione.. qualcosa di fantasmagorico! Ha un profumo dolce di zucchero, ma con un retro odore speziato dato dal sandalo.. Eccezionale! Io non ho la Lush nella mia città nè nelle vicinanze, quindi a meno che non faccio un ordine online, non posso mai testare i loro prodotti.. ma dopo aver provato questo..... mi è venuta anche a me la Lushite!! ahahhahaha :D Non sto usando Babbao Meravigliao sul corpo perchè sinceramente non mi va di consumarlo tutto e subito.. e poi ho finito lo scrub viso.. quindi 2 piccioni con una fava.. sottolineo il fatto che per me questo utilizzo va bene perchè non ho una pelle troppo delicata, ma se avete problemi di sensibilità in viso usatelo solo sul corpo, come indicato.
Insomma amore a prima vista!!! Non vedo l'ora di provare altre cosine di questa marca..
Avete qualcosa da consigliarmi?? Fatemi sapere..
Vi saluto e vi bacio!
Chiaretta







8 commenti:

  1. se non sbaglio in questo momento è pure in saldo..mi ispira molto questo prodotto! spero di trovarlo in bottega!

    RispondiElimina
  2. Il prezzo mi sembra più che abbordabile!
    V

    RispondiElimina
  3. stavo guardando ora il loro sito..tutto al 50%

    RispondiElimina
  4. Grazie per la review!
    M'ispirava questo babbino, ma alla fine non l'ho preso...in compenso ho fatto strage di altri prodotti approfittando dei saldi!!!!

    RispondiElimina
  5. sembra buono e carino! putroppo non ho lush dove abito io!

    RispondiElimina
  6. Ehi guarda non so se mi invidierai o meno, ma di fronte a dove lavoro io c'è Lush e in questi giorni ci sono andata spesso perchè i prodotti di natale sono scontati, ordinali su internet finchè è possibile! Confezioni regalo le paghi la metà!!! Ah grazie per l'iscrizione e ho ricambiato perchè mi piace molto il tuo blog! KISS

    RispondiElimina
  7. Io per ora ho provato l'hennè (quello rosso come un tramonto), solo che ho sbagliato e per la prima applicazione l'ho fatta stare solo 2 ore quando dovrebbe stare un bel pò di più. In due ore mi ha dato solo un leggero riflesso rosso che rispetto all'hennè in polvere Sitarama, che ho usato in passato, è davvero poco ma c'è da dire che il Sitarama mi seccava molto i capelli (che ho già secchi di mio) mentre l'hennè Lush mi ha lasciato i capelli mordi e luminosi, visibilmente nutriti (anche la mia parrucchiera lo ha notato!)...Quindi come difetto posso solo dire che colora poco, ma era comunque la prima applicazione (da più di un anno non coloravo i capelli, li avevo anche tagliati molto quindi erano "vergini" sul piano delle tinte), la prossima volta lo farò stare di più... Comunque il prezzo era di 12 euro ma per tantissimo prodotto (io ho un caschetto medio e credo di poter fare 3 applicazioni)

    RispondiElimina