giovedì 3 gennaio 2013

Salviettine umidificate Milleusi "Fresh&Clean"

Ciao a tutte!
Oggi vi recensisco le salviettine umidificate Milleusi di "Fresh&Clean" che avete visto nel tag "Cosa c'è nella mia borsa?" Queste che ho io sono al muschio bianco (ma ci sono anche altri gusti), hanno un profumo fresco e leggero, per nulla intenso. La confezione contiene 40 salviette e sono made in Italy. Io le ho acquistate da Acqua&Sapone per circa € 1 o 2 al massimo. Il retro della confezione riporta quanto segue:

PERCHE' ACQUISTARLE:
  • Per avere pulizia e freschezza profumata sempre portata di mano
  • Sono pratiche ed indispensabili in viaggio, in auto, in vacanza, in ufficio, ecc.
  • Sono dermatologicamente testate
COME USARLE:
  1. Togliere il tappo dalla confezione e aprire il coperchietto.
  2. Estrarre dal centro del rotolo la prima salviettina ed inserirla nel grande foro rettangolare facendola sporgere di almeno 3 cm.
  3. Rimettere il tappo sulla confezione. Prendere quindi il lembo della salviettina e trascinarlo nella scanalatura fino al taglio a croce. Estrarre in senso laterale la salviettina e strappare tirando verso l'alto. Dopo l'uso richiudere accuratamente il coperchietto.
Nella foto potete leggere anche l'inci. Le salviettine sono in tessuto e molto leggere. Sono abbastanza inumidite, quasi bagnate direi, ma la cosa non mi dispiace. Piuttosto il problema di fondo è il meccanismo per estrarle. Sarò incapace io ma spesso mi si è inceppato, sia inserendo il rotolo di salviette dalla prima al centro sia inserendo l'ultima esterna. Niente, mi si inceppa e devo necessariamente aprire la confezione per snodare l'intoppo!! Che nerviiiiiiiii... ma la cosa più grave è che una volta ho aperto la borsa per prendere il portafoglio e ho sentito il fondo umido. Così mi sono accorta che la confezione si era aperta del tutto bagnando la fodera della borsa con il liquido di cui sono imbevute le salviette!!! E vi assicuro che era accuratamente chiusa! Bo, non mi spiego il motivo di ciò, forse ho semplicemente beccato io una confezione difettosa... Sta di fatto che il tessuto è davvero troppo sottile (praticamente sono trasparenti!!). Puliscono bene per carità, ma più volte mi si rompono in mano. Ho provato altre salviette umidificate molto più "spesse" e dunque più confortevoli con lo stesso potere lavante. Ma la vera ciliegina sulla torta che mi ha convinto a non riacquistare queste salviette è il fatto che questa confezione rigida è davvero troppo ingombrante da portare con sè in borsa! Moooolto ma moooolto più comode quelle nelle classiche bustine in plastica.. non so se mi avete inteso.. quelle con la linguetta da alzare per prelevare le salviette. Sì è pur vero che lì avete il problema che spesso quelle cavolo di linguette non si rincollano e restano aperte facendo seccare le salviette, ma è un ostacolo sormontabile: basterà un pezzettino di scotch o biadesivo come faccio io e voilà, problema risolto!! E dimezzate lo spazio rispetto questo macigno ;)
Fatemi comunque sapere se le avete provate e se anche voi ritenete che la confezione sia troppo grande da portarsi dietro in borsa... Io ora comunque le finisco e quando proprio non ho spazio le lascio a casa e le uso per le questioni casalinghe! 
Vi mando un grosso abbraccio bellezze :)
Chiaretta







13 commenti:

  1. mi hai convinta! ottima recensione :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io le uso da molto tempo e mi ci trovo molto bene. Niente tappi sparsi per la borsa, non mi si strappano in mano. Forse hai preso veramente una confezione difettosa. Secondo me sono molto buone anche per il prezzo! Penso le ricomprerò appena le avrò finite.
    La confezione è ingombrante ok, ma io portando sempre borse molto grosse non trovo alcun fastidio. Ma questo è il mio caso, posso perfettamente capire che in borse piccole non sia altrettanto semplice portarle con sè... :)

    mondblumesmind.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. interssanti! ci farò un pensierino, anche se ora mi son abbonata al bifasico :)
    un bacio, Ecchi

    RispondiElimina
  4. Ciao! nuova iscritta! io le usavo tempo fa queste salviettine e ho avuto il tuo stesso problema ossia che ogni 2x3 dovevo aprire tutto perchè si inceppavano -.- che nervi!!! mooolto più comode quelle nelle bustine!! ciaooo :D

    RispondiElimina
  5. io non le uso solitamente perchè sono troppo ingombranti per la borsa e non hanno una fragranza che mi fa impazzire... ps: tua nuova follower ^_^ se vuoi mi trovi qui www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. eccomi qui a ricambiare con molto piacere la tua visita :D anche tu hai un bellissimo blog :)
    a presto
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao chiaretta eccomi qui, ti seguirò con piacere! :) salviettine preferisco utilizzare quelle nella bustina, tipo quelle Fria hai presente? trovo siano più comode da portare!

    RispondiElimina
  8. Chiaretta! Ti seguiamo anche noi, con molto piacere!
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. A me le salviettine freshandclean fanno venire mal di testa xS ti consiglio quelle disinfettanti della coop che costano pochissimo tipo 70 centesimi e sono ottime! Un bacione
    http://clarettaxp.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Eccomi qua :) Mi sono iscritta al tuo blog, molto carino :) Un bacio

    RispondiElimina
  11. Vieni nel mio blog che ti aspetta il Sunshine Award! ♥

    www.wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. ciao anche il tuo blog è molto carino... mi sono iscritta con molto piacere, bacioni, lisa

    RispondiElimina