martedì 26 febbraio 2013

Crema Effetto Seta Idratante alle Erbe e Miele

Buongiorno mie care lettrici!
Come state? Dopo giorni di maltempo finalmente oggi un po' di sole! Ne approfitto per parlarvi di una crema viso di Bottega Verde con cui mi sto trovando molto bene. Precisamente è la crema viso effetto seta idratante alle erbe e miele. Vediamo subito come la descrive Bottega Verde:

DETTAGLI

E' ideale come crema da giorno per uso quotidiano, ottima come base per il trucco e per tutti i tipi di pelle, alla quale garantisce il giusto livello di idratazione, fattore indispensabile perche' conservi un aspetto giovane. Dopo un'accurata detersione, si applica un sottile strato su viso e collo. Leggera, morbida, di rapido assorbimento, tratta il viso con delicatezza donando freschezza e un prezioso ''effetto seta''. Contiene Miele e acque distillate di Tiglio e fiori d'Arancio.

Pelle: Tutti i tipi di pelle
Azioni: Idratante
Zona d'applicazione: Viso
Principi Attivi: Tiglio (Tilia cordata), Miele (Mel), Arancia - Arancia (Citrus Aurantium amara)
Modo d'uso: Applicare sul viso e massaggiare dolcemente
A chi si consiglia: A chi vuole avere una pelle sempre più morbida e idratata
Consistenza: Crema fluida
Profumo: Fiorito con note agrumate

PRINCIPI ATTIVI

Arancia (Citrus dulcis)
Un frutto molto importante in fitoterapia e cosmetica, soprattutto per la sua ricchezza di Vitamina C. Se ne usano foglie, fiori e la scorza del frutto. L'olio estratto dalla scorza del frutto è molto usato in profumeria, soprattutto per la composizione di acque toniche e acque di Colonia.
Tiglio (Tilia cordata)
Dal fiore di tiglio si ricavano l' olio essenziale, l' acqua distillata aromatica ed gli estratti. Le particolari proprietà officinali e dermofunzionali del tiglio si manifestano attraverso un'azione dolce e priva di inconvenienti ed effetti collaterali, tanto da rendere questa pianta ed i suoi fitoderivati particolarmente indicata per prodotti per bambini , soprattutto con pelli aride, arrossate, delicate, sensibili, con prurito, grazie alla presenza di flavonoidi, mucillaggini e acidi organici. L'estratto in glicerina, ottenuto da pianta fresca e con procedimento di estrazione semplice, preserva e trasmette al prodotto finito la maggior parte dei principi e le caratteristiche qualitative della pianta, ottenute durante la fase agronomica.In cosmetica viene impiegato per la sua azione lenitiva in caso di pelli sensibili, facilmente arrossabili e con couperose.
Miele (Mel)
Principio attivo particolarmente adatto ai cosmetici. E' un prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dai fiori. Si ottiene per colamento dai favi esposti al sole o per estrazione mediante centrifuga. Usato tal quale o desaccarificato in prodotti emollienti, trofici, restitutivi e in prodotti per le mani. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.Componenti principali: saccarosio, glucosio, fruttosio, sostanze aromatiche e coloranti, grassi, sostanze azotate, residui di polline. La composizione varia in funzione della provenienza (miele di bosco, di prato, di monte, di brughiera, di acacia, di tiglio) e dell'annata. Anche le colorazioni sono varie: miele bianco, miele biondo, ecc.

La confezione che ho io è in tubetto, da 30 ml, ma la confezione originale è in vasetto, da 50 ml. Io questa minitaglia l'ho trovata in un kit regalo Bottega Verde mi pare, svariati mesi fa. Ma la crema è assolutamente la stessa. Scade a 12 mesi dall'apertura ed è antiossidante. Passiamo ora a cosa ne penso io: questa crema mi ha veramente piacevolmente sorpresa! è fluida al punto giusto, si stende facilmente, si assorbe in modo rapido e non lascia alcuna pesantezza sul viso. La profumazione è ottima.. per niente intensa..quella piacevole fragranza dolce e fresca al contempo... la cosa più bella è che idrata perfettamente la pelle senza che la sentiate nemmeno. Comoda e pratica! Promossissima.. La confezione ha un prezzo originario di € 20,99 ma adesso, per esempio, è in offerta a €9,99... Bottega Verde fa sempre delle interessanti e costanti promozioni, quindi vi consiglio di tenerla d'occhio abitualmente!
Ultima chicca: ho scaricato qualche giorno fa l'app gratuita di Bottega Verde sul mio smartphone.. all'interno troverete un coupon con il 50% di sconto su un prodotto a vostra scelta! Ottima iniziativa ;)
Fatemi sapere se avete provate questa validissima crema anche voi...
Vi abbraccio globalmente tutte !!
Alla prossima,
Chiara






8 commenti:

  1. Mi sto trovando molto bene con Bottega Verde :)
    Poi fanno tantissime promozioni e tutte le volte che entro in quel negozio non ne esco mai a mani vuote :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. forse è troppo idratante per me ;) ma sembra buona!!!

    RispondiElimina
  3. Io mi sono trovata sempre molto bene con i prodotti bv^^ e poi le promozioni sono sempre ottime ;D un bacio

    RispondiElimina
  4. non l'ho mai provata, ma mi ispira parecchio :)

    ps: c'è un giveaway sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    io come crema viso sto usando Essence27! è un fluido idratante cellulare bio vitalizzante. Mi sono trovata bene, è naturale, senza parabeni, a base di centella asiatica e adatto a tutti i tipi di pellei. L'ho preso in farmacia grazie ai consigli della mia estetista!

    RispondiElimina
  6. Sembra una buona crema, vorrei provarla! Bacioni :*

    RispondiElimina