giovedì 28 febbraio 2013

Long Lasting Stick Eyeshadow "Kiko"

Ben ritrovate ragazze!!
Oggi recensione di un prodotto famosissimo, oserei dire un must have in qualunque make up collection! Sto parlando degli ombretti cremosi in stick di Kiko, i famosissimi Long Lasting.. io ne ho 4:
  • n° 24 verde smeraldo (edizione limitata di qualche anno fa)
  • n° 17 blu notte
  • n° 20 nero
  • n° 11 ottanio
Questi long lasting sono da 1,64 g di prodotto (un po' pochino) e scadono a 24 mesi dall'apertura, quindi avrete con tutta calma tempo per utilizzarli. Le colorazioni disponibili sono ben 20 più le varie che escono con le edizioni limitate, come ad esempio le 6 della collezione attuale, la "Colours in the World". Ma vediamo come Kiko descrive il prodotto in questione:

DESCRIZIONE
Ombretto in stick a tenuta estrema per un colore intenso e sfumabile.
La formula cremosa garantisce l'estrema sfumabilità del tratto immediatamente dopo l'applicazione.
Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza striature.
Resistente all'acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità di colore puro e vibrante.
L'applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla texture leggera e ultra-scorrevole.
Disponibile in 20 sfumature d'impatto.

RISULTATI
Sfumabile ed altamente pigmentante, Long Lasting Stick Eyeshadow sposa l'eccezionale resa cromatica con la massima versatilità, per un risultato impeccabile e rigorosamente no-transfer.
Con pochi gesti è possibile ottenere tratti di colore pieno e definito oppure tonalità più sfumate e semi-trasparenti.

CONSIGLI
Long Lasting Stick Eyeshadow offre la possibilità di ottenere molteplici effetti con pochi gesti, assicurando in applicazione il giusto play-time prima di fissarsi e rimanere assolutamente imperturbato per tutta la giornata.
Basterà cominciare l'applicazione seguendo la linea delle ciglia, quindi se lo si desidera si può applicare il prodotto fino a riempire tutta la palpebra mobile, ripassando il tratto fino ad ottenere l'intensità di colore desiderata.
Per ottenere un trucco grafico, attendere qualche istante affinchè la texture si asciughi, altrimenti sfumare delicatamente subito dopo l'applicazione utilizzando i polpastrelli o un pennello piatto.
Il risultato sarà luminoso, intenso e duraturo, non è quindi necessario applicare un ombretto in polvere per fissare la texture.

Sono tutti effetto shimmer, metallizzato o perlato. Solo quelli in edizione limitata sono matt.
Inutile dirvi che li amo, li trovo fantastici e dai molteplici usi: io li adopero sia come ombretti su tutta la palpebra mobile con colore pieno sfumando leggermente i bordi, sia come base per gli ombretti in polvere e aumentarne quindi durata e intensità, sia come eyeliner creando una riga più o meno spessa e infine come matita applicata sulla rima inferiore, sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Quest'ultimo è l'uso più consueto che ne faccio e mi dura tantissimo! Non sbava, non brucia all'interno dell'occhio, non perde di intensità, non cola.. insomma impeccabili! Durano davvero le 8 ore che promettono....e anche oltre! Appena potrò, prenderò sicuramente altre colorazioni. Hanno un costo di € 6,90 ma ricordo benissimo che un periodo Kiko li mise in offerta a € 3 !! Imperdibile.. non vedo l'ora che ripropongano questa promozione per approfittarne! Sono sicura che anche voi li avete, vero? :) Voglio sapere che colori avete e cosa ne pensate, mi raccomando ehehehhehe ;)
Un bacio a tutte,
Chiaretta







da sinistra: n° 17 - 20 - 11 - 24

3 commenti:

  1. Anche io, come te, ho il numero 11 ottanio e lo adoro :D

    RispondiElimina
  2. Io invece li volevo provare, ma ogni volta che vado mi ritrovo le mani piene di smalti e mi riprometto che li prenderò la volta successiva e puntualmente non li prendo >.<

    RispondiElimina