venerdì 15 febbraio 2013

Makeup Palette "Sephora" HAPPY BIRTHDAY!

Salve ragazze,
come ben sapete lo scorso gennaio è stato il mio compleanno e, dopo circa 10 giorni, è arrivata la consueta cartolina di Sephora che mi invitava a recarmi in uno dei loro punti vendita a ritirare il mio regalino. Questa iniziativa Sephora, come saprete, è riservata a chi possiede la carta Sephora Black. Inutile dirvi che, non appena ricevuta la cartolina, mi sono fiondata al negozio ed ecco cosa mi hanno dato: la makeup palette mini contenente 4 ombretti, 2 lipgloss e 1 blush. La palette è davvero microscopica, entra perfettamente nel palmo della mano, e le cialdine sono grandi come una monetina da 2 cent! Però la trovo praticissima da portarsi in giro e facile da poter finire. L'apertura è a clip e ha due simpatici nastrini rossi a mò di manici di borsetta. All'interno c'è anche uno specchietto bello grande, altrettanto comodo. I 4 ombretti sono da 0,44 g ognuno e sono:
  1. Catherine NO3              un grigio tortora metallizzato
  2. Must Have MO4           un nero opaco matt
  3. Crème Caramel MO8    un beige tenue matt
  4. Coffee Brown NO8       un marrone metallizzato con riflessi oro
I due lipgloss sono da 0,24 g (ancora meno degli ombretti) e sono:
  1. Rouge Shine 30           un rosso fragola opaco
  2. Rouge Shine 05           un nude rosato con glitterini oro
Il blush invece è da 1,95 g (la cialda più grande) e si chiama "Exclusif. Exclusive" o almeno spero sia il nome. 
La palette è made in China e non dice dopo quanto tempo scade dall'apertura. Non va bene, cara Sephora! Anche se è un gradito omaggio certe informazioni sono fondamentali. Ma veniamo alle mie considerazioni personali. Gli ombretti: come potete vedere dagli swatches, dei 4 l'unico che non scrive è il color burro che, nonostante varie passate e svariate prove, proprio non scrive una cippa! Intensi gli altri 3, fantastici per resa e durata i due shimmer/metallizzati! Durano tanto e non vanno nelle pieghe. Il nero è un classicissimo nero, abbastanza pigmentato. Per quanto riguarda invece i lipgloss, li ho swatchati aspettandomi dei classici lucidalabbra cremosi, ma da scaldare un po' col calore delle dita per lavorare meglio il prodotto.... beh, ho toppato alla grande! Come ho sfiorato la cialdina, il gloss mi si è letteralmente appiccicato al dito, come se fosse burro! Cremosissimo, con un solo semplice swatch, le cialde si sono già dimezzate! Vi ho messo una foto fatta subito dopo lo swatch per farvi renderee conto... Assurdo... non dureranno che 3 o 4 applicazioni di questo passo.. Veramente una delusione.. Consistenza troppo troppo morbida.. Anche la durata è scarsa.. la texture così cerosa non li fa durare che per pochissime ore.. senza mangiare e bere eh, sennò ditegli addio al primo sorso o morso. I colori sono anche carini seppur non troppo scriventi... Niente di che insomma. Il blush invece mi è piaciuto molto: un rosa pesca pigmentato, scrivente ma modulabile, non troppo polveroso e duraturo sulle guance. Carinissimo! Insomma conclusioni sufficienti, ma nè troppo positive nè troppo negative. Senza infamia e senza lode dunque. Vi ho messo anche le foto dei vari inci di ombretti, blush e lucidalabbra.. non mi sembrano per nulla buoni... Comunque, ditemi se anche a voi vi è capitato questo regalino Sephora, o se avete ricevuto altro.. Ho sentito dire che a molte arriva la cartolina con la crema come regalo.. Confermatemi la cosa.. Ora vi lascio come sempre alle foto e aspetto i vostri commentini!
Ciaooooooo,
Chiaretta










ecco le cialde come si presentano dopo solo 1 swatch!




16 commenti:

  1. A me non regalano mai niente >.< Peccato che questa palette sia cosi! ):

    RispondiElimina
  2. Io non ho ricevuto niente al momento. Immagino la tua delusione nel scoprire che questo regalino non era poi così buono.
    Buon fine settimana.

    Valeria
    International giveaway: http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ...molto carino questo regalino...lo preferisco alla crema che regalavano prima!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione sui lipgloss, basta vedere le cialde dopo solo uno swatch, non dureranno molto!
    Però mi piace molto il blush :)
    bacioni

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto queste nuances!

    Buon weekend!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  6. i colori sono molto carini, peccato per i gloss :(

    RispondiElimina
  7. che bella!
    a me non hanno dato niente perchè pianificano le attività tre mesi prima ed io non ero ancora black..che amarezza!

    RispondiElimina
  8. il effetti la cosa dei gloss è abbastanza inquietante... O.o comunque dai, se vai via un giorno hai tutto quello che ti serve in una palettina molto piccola!!.. è comodissima!!

    RispondiElimina
  9. A me non hanno regalato nulla per il compleanno! E ho la black! Mi sarei accontentata anche di questa. Alla fine da portare in giro non è malaccio. Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Interessante questa cosa... Meglio una palette che una crema corpo! I 3 colori metallizzati sono molto belli!

    RispondiElimina
  11. molto carine le cose Sephora comunque!!!

    RispondiElimina
  12. Azz, Sephora non ne azzecca una XD Pure quando vuole fare dei regali, dona roba schifosetta :(

    RispondiElimina
  13. Io lavoro in Sephora, devo dire che se fossi una cliente preferirei mille volte questa palettina, perchè sinceramente la crema che c'era prima faceva un po' pena... Anche se effettivamente è un po' misera!

    RispondiElimina
  14. che carina, chissà se a me toccherà la stessa!

    RispondiElimina
  15. anche io ho fatto gli anni a gennaio e la cartolina per ritirare la palette mi è arrivata settimana scorsa, ma devo ancora andare a prenderla

    RispondiElimina
  16. Oggi mi è arrivata la cartolina, ma il mio compleanno è a fine mese.

    RispondiElimina