domenica 3 febbraio 2013

Matita Pastello "Neve Cosmetics"

Buongiornooooo!!
Quanto amore nello scrivere post e recensioni per tutte voi :)
Oggi vi parlo della matita pastella della Neve Make Up... o Neve Cosmetics che dir si voglia..Io ho quella "Silver/Corona", un bel colore argento brillante metallizzato.
Ecco come la descrive il sito della Neve:

Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
Colore: Argento liquido e brillante, per guardare il mondo dall'alto in basso. Lusinghe di luce, diamanti e stelle.
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Silioca, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77000.

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Cruelty FreeVegetarian&Vegan



  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Formato: matita in legno di cedro della California diametro 7,5 mm.
  • Finish Shimmer: brillante, perlescente, con riflessi luminosi.
  • Contenuto: mina colata 1,10 g, diametro 3,5 mm.
  • Applicazione: viso e occhi.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!


Il costo è di € 4,80 ed è ovviamente reperibile sul loro store online. Il prodotto netto è di 1,10 g ed è made in Italy. Il packaging è molto carino, con il legno in vista ricorda i tipici colori pastelli dei bimbi, da cui il nome "Matite Pastello". Il colore è pieno, intenso, pigmentato e super scrivente già alla prima passata. La mina è molto morbida, facilmente sfumabile. La trovo ottima come base per gli ombretti.. non va nelle pieghette e dura molte ore. Meno adatta però come eyeliner e kajal nella rima interna: come eyeliner mi fa quella orrenda stampa sulla palpebra mobile, che è una cosa che DETESTO! All'interno dell'occhio invece, nonostante scriva benissimo, tende a sciogliersi e colare dopo poche ore. Anche fissandola con un ombretto non regge che qualche ora in più, ma poi mi cede comunque. Capisco il fatto che sia ecobio, che sia un prodotto naturale, tutto quello che volete... ma è un vero peccato!! Perchè se fosse una matita duratura sarebbe praticamente per-fet-ta! Io poi sono una che porta sempre la matita all'interno dell''occhio e l'eyeliner, mi sarebbe piaciuto trovare una buona alternativa ai miei soliti prodotti.. ma non si può avere tutto. Continuerò a usarla come base ombretto (anche da sola sfumata su tutta la palpebra sta da Dio!) o nella rima interna, se devo star fuori poche ore. Voi le avete provate queste matite?
Ditemi cosa ne pensate ... io purtroppo ho sentito di molte altre ragazze che hanno riscontrato il mio stesso problema.. :/
Attendo le vostre considerazioni!
Un saluto mie care,
Chiaretta





swatch
matita sfumata

7 commenti:

  1. ho scoperto e provato le matite pastello occhi quest'estate e da allora...ne ho diverse..ultima comprata bosco per occhi...ps: LE HAI PROVATE QUELLE LABBRA? e la perfettina? nella riga interna ho provato e uso solo la nera e la blu...non male come durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non ho provato nessuna di quelle labbra.. vorrei provare altre di queste occhi... bosco mi intriga parecchio!!

      Elimina
  2. io della neve non ho provato niente... qua da me non se ne vede neanche l'ombra, e su internet non so... ma appena vado a Roma da mia cugina dovrò procurarmi qualcosa ^_^

    RispondiElimina
  3. Devo proprio provarne una:) un bacio

    RispondiElimina
  4. bellissimo il colore, e la Neve Cosmetics è davvero un ottimo Brand
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono molto queste matite di Neve e se le avessi a porata di mano le proverei certamente...ma visto che sono reperibili solo online mi passa la voglia :P

    RispondiElimina
  6. che bella :) devo proprio provarla :)
    idolcibijoux92.blogspot.com

    RispondiElimina