domenica 10 febbraio 2013

Salviette struccanti idratanti delicate "Vivi Verde"

Salve mie care,
pochi giorni fa ho trovato all'Ipercoop l'intera linea "Vivi Verde" in offerta scontata del 20% e così ho acquistato le salviette struccanti idratanti delicate.
Per chi ancora non la conoscesse, la linea "Vivi Verde" è una linea di prodotti per la cura viso e corpo della Coop, completamente verde. Ci sono creme viso, creme corpo, burro cacao, salviette struccanti, tonico, detergente per il viso, struccante occhi, ecc. Ecco come è descritta questa linea:
"La linea di prodotti cosmetici "Vivi Verde Coop" è stata studiata per prendersi cura della tua pelle in modo naturale e in armonia con l'ambiente.
  • Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche. 
  • I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche
  • I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie
  • Le formule sono dermatologicamente testate
Le salviette che ho preso costano € 1,95 ma con lo sconto del 20% le ho pagate € 1,56. La confezione è piccolina, quindi comoda da portare in borsa e contiene 20 salviette. Ecco cosa c'è scritto sul retro:
"Queste salviette sono indicate per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e decoltè. Il morbido tessuto non tessuto e la delicata soluzione struccante con Glicerina vegetale, estratto di camomilla* e tè verde*, le rendono adatte ad ogni tipo di pelle. L'assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l'idratazione.
* INGREDIENTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Passate accuratamente la salvietta su viso, labbra e decoltè. Non necessitano di risciacquo. Dopo l'uso, richiudere accuratamente la linguetta adesiva per preservare la freschezza e l'igiene delle salviette. Non gettare il prodotto nel WC. Oftalmologicamente testate."

Queste salviette, come tutti i prodotti della linea "Vivi Verde", non contengono oli minerali, parabeni, siliconi coloranti, peg, polimeri sintetici. Ovviamente non testati sugli animali (vedere il simbolo del coniglietto). Hanno una scadenza di 6 mesi dall'apertura ed inoltre la confezione riporta che sono da consumarsi preferibilmente entro il 07/2015. Trovo un'ottima cosa quella di aggiungere la scadenza in termini di data oltre quella consueta dell'apertura del prodotto. Un punto in più per loro ;)
Le salviette sono in tessuto morbido e hanno una profumazione fantastica! Mi piace tantissimo, è delicata, ma sa proprio di buono... Per visionare l'inci, nessun problema: vi ho fatto una foto di tutti gli ingredienti... Ma passiamo ora alla mia opinione personale sull'efficacia di queste salviette: purtroppo queste salviette bruciano tantissimo sia il viso che la zona occhi, ma specialmente quest'ultima. Non voglio dire che sono inutilizzabili, ma ci vanno moooolto vicino. Per struccare struccano, per carità... e anche bene.. ma tra lo sfregare e il bruciore che producono diventa una tragedia! Vi dico, io avevo solo mascara, eyeliner, cipria e blush (relativamente poco trucco) e il bruciore è persistito per una buona mezz'ora, con gli occhi che mi lacrimavano, nonostante io avessi risciacquato con abbondante acqua. Che dire, un vero peccato, perchè questa linea è bio e comunque gli altri prodotti sono buoni.. Sarà forse per la presenza nell'inci dell'acido citrico? Non lo so, non me ne intendo.. Sta di fatto che così sono bocciatissime... Io le continuerò a utilizzare per il viso, ma eviterò gli occhi... Cara Vivi Verde, riformula queste salviette perchè così non ne venderete più nemmeno mezza! E ho letto di moltissime altre ragazze che hanno riscontrato questo problema, quindi penso sia proprio generale. Non compratele ragazze, costano poco ma sono più i fastidi che provocano che i benefici (discutibili). Ditemi se le avete provate anche voi, e se ne siete rimaste deluse quanto me.
Un saluto a tutte quante!!
Chiara







9 commenti:

  1. che strano!!! a me non bruciano minimamente!! solo un pochino vicino agli occhi ma proprio poco poco!! le ho fatte provare anche alle mie amiche che se ne sono innamorate (abituate a quelle nivea o fria che bruciano tantissimo)!
    la pelle purtroppo è troppo diversa da una persona all'altra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. daiiii davvero!? hai ragione, la pelle cambia da persona a persona, ognuna reagisce a modo suo :) un bacio e buona domenica!!

      Elimina
  2. Con la pelle sensibile che mi ritrovo intorno agli occhi sicuro mi creerebbero problemi >.< Da evitare! baci

    RispondiElimina
  3. Anche io sto usando queste salviette in questo periodo, ma non ho mai sentito il bruciore che hai avvertito tu! ^^

    RispondiElimina
  4. Le ho prese ma non le ho ancora utilizzate...Ottima opinione :)

    RispondiElimina
  5. Peccato che queste salviette diano bruciore; potrebbe davvero essere l'acido citrico, come sospetti. In tal caso, niente di grave: è come schizzarsi il imone neglio occhi: brucia ma non è nocivo. Però certo non è piacevole! Comunque ti ringrazio per aver parlato di questa linea, che vedo sempre al supermercato ma che non ho ancora provato: ora che so che non sono prodotti testati su animali e che hanno un buon inci, ne proverò qualcuno. Ciao!

    RispondiElimina
  6. wow, allora meno male che non le ho mai prese nonostante ne fossi tentata!!!!!

    RispondiElimina