mercoledì 12 giugno 2013

Detergente Intimo "Prodeco"

Salve gente!!
Oggi recensione di un detergente intimo di Prodeco, un'azienda italiana nata più di 20 anni fa che si definisce così sul loro sito:
"Siamo un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante. Lo scopo per cui mettiamo a punto ogni singolo prodotto  è la salute ed il benessere delle persone e non abbiamo soddisfazione più grande di quella di ricevere le innumerevoli mail e telefonate di ringraziamento di chi, grazie all’utilizzo dei nostri prodotti, ha risolto definitivamente le proprie problematiche."
Ho avuto la possibilità di provare alcuni loro prodotti, tra cui questo detergente della linea GSE.
"Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).
Il marchio GSE è stato registrato in tutte le forme grafiche possibili ed i tentativi di imitazione, anche in diverse forme grafiche, sono stati e saranno perseguiti, come già accaduto con conseguente sequestro e ritiro dal mercato, da parte dell'Autorità preposta, dei prodotti che varie aziende hanno tentato di commercializzare con marchio GSE contraffatto!"
QUI potete leggere di tutto sulla linea GSE, da che cos'è a cosa usa ecc.
Ma parliamo del detergente. QUI potete leggere la sua scheda tecnica.

"GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.
Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.
Consigli per l’uso
Come preventivo: utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima.
Come coadiuvante di cure specifiche: utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche."
Il flacone è da 200 ml, scade a 12 mesi dall'apertura e ha un costo di € 13,50. L'apertura è a clip, comodissima. L'unica pecca è il packaging o meglio il design, un po' troppo spartano secondo me. Il prodotto in sè è lattiginoso. La profumazione è gradevolissima, delicata e piacevole. Il prodotto in sè è fantastico! Mi piace tantissimo... Vi parlerò anche degli altri prodotti, vi anticipo già che li ho trovati tutti molto molto validi e qualitativamente ottimi. L'unica nota dolente è il prezzo, che secondo me è un po' altino.. ma sono pur sempre prodotti naturali, e si sa, il bio costa un po' di più dei prodotti normali.
Un prodotto super positivo!! Niente da aggiungere... vi lascio alle foto e come sempre vi abbraccio tutte!
Chiara













Nessun commento:

Posta un commento