giovedì 10 ottobre 2013

Balsamo ristrutturante alla Rosa "Lavera"

Ciao bellissime,
finalmente recensione del famosissimo balsamo alla rosa di Lavera, marca tedesca bio. Avevo già provato in passato sia il balsamo che lo shampoo, ma non avevo avuto modo di riacquistarlo. Finalmente sono tornati nelle mie manine e ne approfitto per parlarvene! Questo è un signor balsamo mie care, il migliore che io abbia mai provato insieme a quello di Biofficina Toscana. Ha una profumazione ottima, ma non troppo stucchevole, ha una texture cremosa ma non troppo densa, la confezione è in plastica morbida, quindi pratica da spremere. Ha il tappo a clip, e ne basta davvero poco per tutte le lunghezze, quindi durerà anche parecchio. Quando uso questo balsamo non ho necessità di applicare poi una maschera, perchè già questo da solo basta a idratare e ammorbidire i miei capelli. Li rende perfettamente morbidi, setosi, districati, luminosi e fluenti. La descrizione dice che è ideale per capelli rovinati e secchi, proprio come i miei! Per questo lo trovo così miracoloso.. Ecco la scheda tecnica del prodotto:

Per capelli secchi e danneggiati
Le noci macadamia e l´olio di avocado creano un balsamo per capelli facili da pettinare - dalle radici alle punte. I capelli risulteranno morbidi e rinforzati.
Le preziose olive e gli estratti di pesca regalano lucentezza, mentre l´olio di jojoba si prende cura dei capelli, nutrendoli e idratandoli. 
pH: 4,5-5,0
Latte di rose
Rosa Damascena Flower Water, lecitina idrogenato
L innovativo latte di piante è costituito da latte di lecitina naturale e acqua di rose.
Ripara la struttura dei capelli e li rende lucidi e morbidi.
Questo prodotto è stato descritto "eccellente" dal giornale tedescoÖKO TEST (guida allo shopping 2008). Vegan.
Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Cetearyl AlcoholGlycerin, Stearamidopropyl Dimethylamine, Sodium Lactate, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Lauroyl Sarcosine, Macadamia Ternifolia Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Squalane, Rosa Damascena Flower Water*, Prunus Persica (Peach) Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Biotin, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils


Il flacone è da 150 ml. Made in Germany. Lo potete trovare nei NaturaSì, dove costa € 8,50. Ma vi consiglio di acqustarlo sul sito Ecco Verde (link diretto QUI) dove ha un costo di € 6,49. Secondo me ne vale la pena, costicchia un po' ma è uno dei pochi prodotti che mantiene realmente le promesse che fa. Provare per credere... Un promosso a pieni voti! Voi l'avete provato?
Ciao fanciulleeeeee,
Chiara











2 commenti:

  1. ciao nuova iscritta , dato che ti ha soddisfatto molto è sicuramente da provare . anche se le confezioni quando sono cosi non mi piacciono molto perchè secondo me non si preleva tutto il prodotto.

    RispondiElimina
  2. conosco il brand e ho provato un bagnoschiuma alla rosa ma la fragranza era nauseante :( se avrò l'occasione proverò questo balsamo :)
    TheCreativity4you

    RispondiElimina