venerdì 31 maggio 2013

Blush Velvet Matte "Buff'd Cosmetics" - Clementine

Buongiorno amiche lettrici,
oggi la mia recensione riguarda un blush della casa cosmetica naturale canadese, la Buff'd Cosmetics. Ne avrete sicuramente già sentito parlare, è molto nota sul web per la qualità dei loro prodotti minerali. Oggi vi parlo del blush velvet matte "Clementine". Si tratta di un aranciato coralloso opaco, senza brillantini vari.
Gli ingredienti sono: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides.
Questo che hanno mandato a me è un sample e ha un costo di $ 1,25 (circa € 0,95), la full size invece è da 3 grammi e costa $ 15,00 (€ 11,50). Per quanto riguarda i blush hanno sia la linea di quelli opachi, sia quelli satinati/perlati. Le colorazioni disponibili sono tantissime!! Ovviamente, su questo sito, potete trovare di tutto, non solo blush: fondotinta, bronzer, pennelli, ciprie, correttori, illuminanti, rossetti, gloss, lip balm, ombretti, eye liner, pigmenti ecc. Ma parliamo del blush: innanzitutto il colore è adattissimo al mio incarnato e perfetto per la primavera! L'ho usato senza una base cremosa sotto ed è durato tutto il giorno, svanendo dopo parecchie ore. L'ho provato a utilizzare con una base sotto (un blush liquido) ed è rimasto lì intatto immobile tutto il santo giorno! L'unica pecca che ho trovato in questo blush è la poca sfumabilità, specialmente con una base sotto a cui aggrapparsi. Si fissa e non lo smuovi, quindi va immediatamente sfumato e lavorato per un po'. L'effetto però è meraviglioso! La pigmentazione è alta, e comunque modulabile a seconda dei gusti. Ora, cosa ne penso io: i prodotti che hanno (parlo per quelli che ho provato io) sono molto validi, ma non conviene secondo me rischiare la dogana per jar in full size che costano come quelle Neve Cosmetics... Per quanto riguarda invece la vendita dei sample, credo sia molto vantaggiosa! Essendo spediti in bustine trasparenti, come vedete in foto, non rischiate la dogana (arrivano in una semplice busta da lettere) e potete provare molti prodotti a prezzi irrisori... è vero che dentro non c'è tantissimo prodotto... ma a meno che non stiamo parlando di ciprie e fondi, il resto vi durerà svariate applicazioni. Quindi, tirando le somme, vi consiglio questo sito se volete testare più cose, NON per le full size! Anche in Italia i siti naturali dovrebbero adottare questa politica di vendere sample per provare i prodotti.. ok che Neve vende le mini taglie, ma non è la stessa cosa di una bustina di sample a 95 cent!! Chiusa la mia piccola polemica, concludo promuovendo questo blush e a presto a nuove recensioni su altri loro prodotti!
Fatemi sapere se li avete provati e come vi ci siete trovate...e soprattutto cosa ne pensate della politica "vendita sample - non vendita sample"! Aspetto riscontri..
Baci,
xxx
Chiara



2 commenti:

  1. cara mi piacerebbe davvero molto vedere uno swatch sulla pelle di questo fantastico blush
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina