martedì 25 giugno 2013

Matite Occhi Glide-On Eye 24/7 by Urban Decay.. "Rockstar" e "Zero"

Ciao gente,
oggi vi parlo delle matite per occhi di Urban Decay. La Rockstar mi è uscita da una pochette regalo di Sephora, mentre la Zero mi è stata regalata. Le famosissime 24/7 spopolano ormai da anni. Sono rinomate per la loro scrivenza e morbidezza. La mini taglia Rockstar è da 0,8 g di prodotto, scade a 24 mesi dall'apertura ed è made in Germany. La Zero, invece, è una full size e contiene 1,2 g di prodotto. Queste matite hanno un costo piuttosto elevato (€16,90) e le potete trovare negli store Sephora o direttamente nel loro store online cliccando QUI. Come potete vedere le colorazioni disponibili sono tantissime... c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Entrambe le matite sono molto morbide, scriventi, pigmentate... scorrono facilmente e hanno una texture setosa e cremosissima. Nonostante la burrosità della mina, hanno una lunga durata e un'ottima tenuta (ovviamente ciò non vale in estate con 40° all'ombra!). Si sfumano con una facilità imbarazzante. Ho letto di molte ragazze che non si sono trovate bene poichè la matita sbavava nella rima interna.. a me non succede con nessuna delle due.. e le uso anche a mo' di eyeliner fissandole con un eyeliner  in gel trasparente o un ombretto in polvere dello stesso colore. Che dire, io mi ci trovo molto bene con queste matite, ma ammetto che il costo è oneroso. Non le comprerei di tasca mia, se non in quei set che ne comprendono molte e hanno un costo abbordabile. Sinceramente ho trovato matite Kiko paragonabili a queste in quanto a morbidezza e durata. E il costo è meno della metà di queste. Altri dupe validi in giro non ne ho trovati. In quanto a bellezza delle colorazioni, però, queste Urban Decay non le batte nessuno. Sono molto tentata di provare la celeberrima Pervesion. Ah, per la cronaca: la Zero è un classico nero matt senza brillini, la Rockstar invece è un viola melanzana con micro brillantini viola. Fatemi sapere cosa ne pensate voi di queste matite... son curiosa!
Vi abbraccio tutte...
Chiaretta













6 commenti:

  1. ...mai provato le matite UD...ma dai tuoi swatch sembrano davvero scriventi
    xoxo
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Finalmente delle matite che scrivono!!! però forse con questo caldo essendo morbide, rischierebbero di sbavare dopo poco..
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Adoro questa linea di matite!Sono scriventi,morbide,durature e dai colori bellissimi!Rockstar è proprio un colore che mi piace ma la Covet è diventata il mio must have estivo!Se ti va di vederne lo swatch,ti lascio il link al mio articolo..Un abbraccio bella <3

    misssarinamakeup.blogspot.it/2013/06/il-santo-graal-delle-matite.html
    misssarinamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non sai quanto vorrei provare una di queste matite! :)

    RispondiElimina