giovedì 6 giugno 2013

MirtilloVen Gel "Alchimia Natura"

Buongiorno amiche!!
Oggi vi recensisco un gel per gambe gonfie e capillari fragili della marca "Alchimia Natura", di cui vi ho già parlato. Io ho avuto modo di provare una mini taglia da 25 ml, ma normalmente è venduta in flaconi da 125 ml con scadenza a 6 mesi dall'apertura. 6 mesi sono un po' pochi, ma considerate sempre che è un prodotto bio. Il gel va steso su gambe e caviglie, massaggiando dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento. Il sito lo descrive così:
"MirtilloVen gel contiene una percentuale altissima di Tintura Madre di Mirtillo selvatico dell’Appennino Modenese, che conferisce il colore viola-rosso alla preparazione, segno di genuinità e alta concentrazione di principi attivi. Contiene anche Amamelide e Ippocastano dalle proprietà astringenti e vasoprotettive.
Gli oli essenziali donano freschezza alle gambe che ritrovano agilità e leggerezza.
Gli estratti vegetali purissimi aiutano a riassorbire edemi e ristagni linfatici."
Questi, invece, sono gli ingredienti:

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin, Hamamelis Virginiana water, Hydroxyethylcellulose, Vaccinium Myrtillus extract*, Aronia Melanocarpa extract*, Aesculus Hyppocastanum extract*, Mentha Piperita oil*, Thymus Vulgaris oil*, Lavandula Angustifolia oil**, linalool***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
**da oli essenziali naturali 100%
A me questo prodotto non è piaciuto per niente. Innanzitutto, il problema più grande è l'odore, che a mio parere è pessimo. Non sa di mirtillo, nè di fresco, anzi a me dà l'impressione dell'odore delle medicine. Poi non mi piace la stesura: ok la consistenza in gel, ma risulta essere troppo liquido e tende a sguisciare ovunque. E per finire in bellezza, la rapidità di assorbimento... questo gel sembra non assorbirsi mai, lasciando le gambe e le mani con cui lo stendete appiccicosissime... da lavare immediatamente dopo. Non ho nemmeno riscontrato miglioramenti nella sensazione di pesantezza delle gambe. Viene quasi voglia di rilavarsi dopo aver applicato questo gel... Non ci siamo proprio, lo sconsiglio caldamente!! Considerando poi che costa la bellezza di € 20 proprio NO! Potete trovare QUI la scheda tecnica del prodotto... peccato, perchè amo i prodotti di questo brand, ma questo gel ha toppato alla grande!
Non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona giornata...
Baci a voi,
Chiara






3 commenti:

  1. utile recensione...un prodotto del genere dovrebbe dare un senso di leggerezza e freschezza non l'esatto opposto...
    ti aspetto da me per una divertente iniziativa...spero parteciperai mi farebbe davvero piacere
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. Devo suggerire questo prodotto alla mia mamma!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. utilissime info.. qualità/prezzo scarsissima.. me ne tengo alla larga :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina