martedì 18 giugno 2013

Solvente Delicato "Essence" Coconut + Papaya

Buon pomeriggio mie care,
volevo parlarvi di un solvente classico che non mi è affatto dispiaciuto. Si tratta del solvente di Essence della linea base, quello alla profumazione cocco e papaya. Le profumazioni disponibili sono due: questa e quella alla fragola + frutto della passione (la boccetta rosa), più adatto per unghie fragili.
L'etichetta riporta che è un solvente delicato, che protegge unghie e cuticole dalla disidratazione. Attenzione!!! Contiene ACETONE! Scade a 36 mesi dall'apertura e costa intorno a € 0,99 per 150 ml. Made in Austria. Il colore del liquido è azzurro e trovo non abbia una profumazione troppo nauseante. Non sento però nemmeno la papaya e il cocco a essere sincera. Muove rapidamente lo smalto, questo è vero, ma è pur vero che contiene acetone, quindi è alquanto ovvio che debba per forza essere efficace. Non trovo nemmeno che secchi eccessivamente l'unghia... non è ai livelli del mio amato Levasmalto di Rimmel (QUI potete leggerne la recensione), ma tuttavia è molto valido. Per il prezzo che ha mi sento davvero di consigliarvelo, ma se cercate un prodotto privo di acetone, non fa per voi. L'unica vera pecca che gli ho trovato è il fatto che il foro da cui esce il prodotto è davvero eccessivamente largo, andando spesso e volentieri incontro a spreco di solvente. Per il resto non mi è dispiaciuto, nel caso lo ricomprerò.
Voi l'avete provato? Come vi ci siete trovate??
Chiaretta








6 commenti:

  1. Anche io adoro il Levasmalto della Rimmel!
    Ho provato anche questo della Essence e devo dire che non è niente male!! :)

    RispondiElimina
  2. Io lo sto usando e mi trovo molto bene...toglie bene anche i glitter (cosa non facile solitamente) preferisco di gran lunga questo a quello sempre essence con la bottiglietta viola..mi sfugge il nome sorry!

    RispondiElimina
  3. uff..appena ho letto il titolo mi ero immaginata il primo solvente con acetone profumato al cocco (profumazione che adoro)..e invece mi sembra di capire che di cocco ha poco..ma se ha un odore sopportabile è già tanto..
    buon prezzo..lo proverò..
    sai se anche la variante rosa è senza acetone?

    nuovo post anche da me,
    baci..

    RispondiElimina
  4. Beh,per il prezzo è un prodotto comunque,valido e conveniente,pur contenendo acetone!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,mi farebbe piacere!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Buono solo a leggere "coconut e papaya" ihihih.. lo proverò, a me i prodotti Essence piacciono tanto!!!

    sul mio blog c 'è un giveaway se tiinteressa.. bacioni

    thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi sa che allora questo prodotto non fa per me...io ho già le unghie molto fragili e cerco sempre di utilizzare solventi senza acetone...chissà se quello rosa è più delicato!
    Io per il momento mi sto trovando bene con quello della Cien, ma ne ho anche comprato uno della Parisienne che ho pagato soltanto 59 centesimi :)

    RispondiElimina