giovedì 13 giugno 2013

Ultimate Pen Long Wear Eyeliner "Kiko"

Buongiorno fedeli lettrici,
vi volevo oggi recensire un eyeliner in penna, l'Ultimate Pen Long Wear Eyeliner di Kiko, un eyeliner in penna a lunga tenuta. Ho acquistato questo eyeliner mossa dalla necessità di avere un eyeliner comodo, pratico e di facile utilizzo, soprattutto veloce da applicare. Contiene appena 1 ml di prodotto e scade a soli 6 mesi dall'apertura. Made in Italy. Kiko lo descrive così:
"Eyeliner a lunga tenuta in penna.
La sua punta morbida e flessibile segue fedelmente il contorno dell'occhio, regalando un tratto assolutamente nitido e preciso, dallo spessore costruibile.
Intesamente pigmentata e brillante, la texture di Ultimate Pen Long Wear Eyeliner aderisce perfettamente alla palpebra, tracciando una linea piena che resiste a lungo nel tempo.
La tecnologia "capillary system" consente di rilasciare la quantità ideale di  formula, per il massimo controllo durante la stesura e un risultato impeccabile, senza sbavature.
Semplicissimo da usare, grazie all'innovativo design ergonomico e all'impugnatura "anti-scivolo", Ultimate Eyeliner permette di ottenere risultati estremamente accurati e professionali anche nelle mani meno esperte.
Disponibile in nero. Oftalmologicamente testato."
Io non sono affatto d'accordo con gran parte delle cose che Kiko afferma. La punta è ok, ma poteva essere leggermente più sottile. è rigida al punto giusto, ma senza risultare ispida, nè troppo morbida da flettersi troppo. E su questo ci siamo. Il nero è intenso, questo sì, ma sulla palpebra non scivola perfettamente, lasciando alcune zona più piene di colore ad altre più sbiadite, dove bisogna necessariamente ripassarci. Non è assolutamente vero che non sbava! A me sbava dopo poche ore, e bastano 22° C a farlo sciogliere sulla palpebra mobile e ristamparsi sulla palpebra fissa, una cosa odiosa che detesto con tutta me stessa. A temperature più moderate sembra resistere bene. Ma mai per tutto il giorno. Per una serata fuori può anche andar bene, alla fine è pratico da portarsi dietro e si applica facilmente e in poco tempo, ma non è un eyeliner che possa resistere un'intera giornata, almeno su di me. Ho sentito dire anche da altre ragazze che non ci si sono trovate bene.. altre invece ne parlano splendidamente... insomma o lo odi o lo ami! Io sinceramente non mi sento di consigliarvelo.. ho sentito meraviglie su quello di L'Oreal che voglio provare.. per il prezzo che ha poi questo di Kiko, ossia € 6,90 proprio NO! A € 3,90 (in offerta) già è più abbordabile per utilizzarlo saltuariamente.. Tralaltro ha l'impugnatura ergonomica, ma il mio tappetto non si chiude nemmeno bene... sarà il mio difettoso, solita mia fortuna! E vabbè, io a questo punto aspetto di sapere come vi ci siete trovate voi... fatemi sapere, mi raccomando!!
Salutissimi,
Chiaretta










bagnato...
......asciutto!

7 commenti:

  1. bellissimo tratto molto deciso...io l'ho acquistato ma era completamente secco...quindi non ho potuto vedere l'effetto
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho bocciato.. Appena preso, non funzionava molto bene.. alcune parti si coloravano meno di altre, dopo un pò la punta si rovina e ciò fa si che il tratto sia meno definito!!! Lo mettevo e quando tornavo a casa (tempo 4 0 5 ore) era scomparso, mah!!!

    baci

    RispondiElimina
  3. Vista la tua esperienza, me ne terrò alla larga!
    Carinissimo il tuo blog!
    Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata al mio!! :)

    RispondiElimina
  4. anche io non sono rimasta pienamente soddisfatta da questo prodotto...tratto troppo spesso per me..
    nuovo post da me, se vuoi passare..
    bacini

    RispondiElimina
  5. ciao, ti ho taggata per questa iniziativa: http://todayprincess.blogspot.it/2013/06/friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
  6. ci stavo giusto facendo un pensierino ma come non detto, mi butterò su essence o catrice, grazie della review

    RispondiElimina