venerdì 10 maggio 2013

Shampoo Antiforfora "BIOPOINT"

Buongiorno care!
Continua il mio amore per i prodotti Biopoint... oggi vi parlo dello shampoo antiforfora azione purificante con Zinco Piritione. Fa parte della linea Professional e il sito Biopoint lo descrive così:
"Uno shampoo dall’azione purificante grazie all’azione di Zinco Piritione, efficace sia sulla forfora secca che grassa, contiene inoltre ProVitamina del gruppo B. Allevia il prurito, riduce la forfora e ne limita la ricomparsa donando al capello un aspetto più pulito più a lungo."
Il flacone è da 300 ml e scade dopo 12 mesi dal primo utilizzo. Made in EU. La consistenza è abbastanza liquida, di un color latte gesso pieno. Io l'ho acquistato da Acqua&Sapone in offerta a € 5 se non ricordo male, o comunque a non più di 6 euro. Online l'ho visto a prezzi che oscillano tra i 9 e i 10 €... quindi conviene assolutamente prenderlo in negozio, magari aspettando che sia in promozione. So benissimo che questo shampoo ha un inci tutt'altro che accettabile: contiene dimeticone e parabeni (agli ultimi posti), ma su di me si è rivelato efficace e non aggressivo. Vi spiego meglio: ho iniziato a usare questo shampoo l'estate scorsa, quando ho avuto un episodio piuttosto lungo di forfora, poi risolto definitivamente. Nel mentre del problema ho continuato a usare questo shampoo che mi ha alleviato notevolmente il problema. Risolta la situazione, non mi andava di sprecare mezza boccetta di shampoo, così ho continuato a usarlo regolarmente non avendo tuttavia più forfora. Sta di fatto che la forfora non è più tornata, i capelli risultano molto più puliti e sgrassati, notevolmente purificati. Sorpresa dall'effetto strepitoso di questo shampoo, una volta terminato ho deciso di riacquistarlo e non lo mollo più!! Sento realmente i miei capelli puliti, durante il lavaggio si sente proprio al tatto che lo shampoo li sgrassa perfettamente. Credo anche che, usato frequentemente, riesca a tenere sotto controllo la situazione forfora. Uso già il balsamo e la maschera della linea Delicata, e credo che a questo punto passerò anche allo shampoo delicato. Non ricomprerò questo specifico Antiforfora per la curiosità di provare nuovi prodotti, ma questo è super promosso a pieni pienissimi voti!! Consigliato sia se avete problemi di forfora, sia se avete paura che possa spuntarvi... e ve lo consiglio soprattutto per testarne il potere lavante, per me insuperabile. Sarà merito dello Zinco presumo... magari proverò a fare una ricerca su altri shampoo con zinco in commercio, sono molto interessata a questa linea... Detto ciò, come sempre vi lascio alle foto e spero di esservi stata preziosa per un buon consiglio...
Baci,
Chiara










3 commenti: