lunedì 6 maggio 2013

Weekend dalla montagna al mare.... ESPERIA e GAETA!!

Buongiorno ragazze!!
Come vi avevo anticipato venerdì, questo weekend sono partita e ho visitato dei posti meravigliosi. Prima di parlarvi del mio viaggio però, faccio il doveroso appunto sul beauty: cosa ho usato e cosa no.
Per quanto riguarda il makeup, ho usato tutto!! Quindi nessun peso aggiuntivo... per quanto riguarda la cura viso e corpo, le uniche cose che non ho usato sono state le salviettine assorbi sebo di Elf e i campioncini! L'unico usato è stata una crema viso... per il resto non ho aperto nulla, perchè avevo tutto lì a disposizione. Detto ciò torniamo a noi. Il sabato siamo stati a Esperia, un paesino nelle montagne in provincia di Frosinone, di quasi 4000 abitanti. Un posto quasi surreale: il paesino antico con viuzzole strette e tortuose, i resti del castello arroccato, le possenti montagne, i boschi fitti e misteriosi... per non parlare poi della meraviglia della natura, con alberi secolari, animali di ogni specie, fiori e primizie genuine... un paradiso per gli occhi, la bocca, le orecchie... Lascio parlare le foto....


























































La domenica invece siamo stati a Gaeta, cittadina in provincia di Latina che affaccia sul Mar Tirreno. Mi sono innamorata di questo posto!! Sarà che io amo il mare, ma mi ha davvero stupito. In particolar modo, ho visto una delle cose più affascinanti che io abbia mai visto in vita mia: la Montagna Spaccata, specificatamente chiamata la Grotta del Turco. Un posto paradisiaco nel quale aleggia un'interessante leggenda. L'entrata costa € 1. Riporto quanto trovato su Wikipedia (meglio che non la racconto a parole mie, scriverei un poema!):

Santuario della SS. Trinità (detto anche "Santuario della Montagna Spaccata")
"Fu edificato nell'XI secolo, sorge su una fenditura nella roccia che giunge fin nella Grotta del Turco, creatasi, secondo la leggenda, al tempo della morte di Cristo, quando si squarciò il velo del tempio di Gerusalemme. Lungo la scalinata che porta nelle viscere della montagna, lungo la stretta spaccatura di roccia, è possibile notare sulla parete di destra un distico latino con a fianco la cosiddetta "Mano del Turco", la forma di una mano (le cinque dita nella roccia) che, secondo la leggenda, si sarebbe formata nel momento in cui un "miscredente" marinaio turco, che non credeva, cioè, alla storia che gli era stata raccontata sulla causa della spaccatura nella roccia, si era appoggiato alla roccia che miracolosamente divenne morbida sotto la sua pressione formando l'impronta della mano."
Che si creda o meno alla leggenda, questo posto resta qualcosa di meraviglioso da lasciare senza fiato! Meritano di essere menzionati anche il porto caratteristico, la nave Americana arenata nel Golfo di Gaeta, le sette spiagge, il carcere, il tempio di S. Francesco, il Campanile del Duomo dei Santi Erasmo e Marciano, il castello.


























Campanile del Duomo dei Santi Erasmo e Marciano



Tempio di S. Francesco
Ah dimenticavo di dirvi che qui ci sono stati 31° il sabato e 29° la domenica!! Qui da me invece si arriva al massimo a 20° quindi mi sembrava di aver trovato l'estate!! :) Ragazze io spero che le foto che vi ho postato rendano giustizia alla bellezza di questi posti... incantevoli! Fatemi sapere se conoscevate già questi posti o se ci siete state in passato..
Vi abbraccio xxx
Chiara

2 commenti:

  1. Che foto meravigliose: mi hanno fatto conoscere dei posti davvero incantevoli. Ciao!

    RispondiElimina
  2. bellissimi scatti cara! purtroppo non ho mai visitato questi posti ma li segno e ci andrò sicuramente :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina