lunedì 3 giugno 2013

Smalto Collistar n° 75 "Edera Lacca"

Ciao fanciulle!
Oggi sono qui per mostrarvi un acquisto recente che mi sta facendo impazzire, cioè uno smalto Collistar, il n° 75 "Edera Lacca". è da tanto tempo che puntavo questo colore e finalmente ho ceduto! La boccetta è da 10 ml e scade a 24 mesi dall'apertura, ma ho un altro smalto Collistar che mi è durato molto di più e si è addensato solo quando, dopo anni, ha iniziato a toccare il fondo della boccetta. Collistar dà come prezzo consigliato €12,50 ma girando le varie profumerie lo si può trovare anche a € 9 o 10. Il colore che ho scelto è un verde laccato color quadrifoglio, lo definirei, senza brillantini, con una brillantezza estrema. Il classico verde, nè chiaro, nè scuro. Colore quandrifoglio di San Patrizio, ahhahahaha :)
Per l'esattezza questo è lo smalto Unghie Perfette con Rafforzatore che l'azienda descrive così:
Uno smalto assolutamente perfetto:
• nella tenuta, ultra-resistente e di eccezionale durata
• nell’applicazione, precisa e veloce grazie allo speciale pennello “professionale” piatto che consente di modulare a piacere il colore.
• nella coprenza, perfetta già al primo passaggio
• nell’asciugatura, straordinariamente rapida
• nella formula brevettata con rafforzatore e vitamine A ed E che protegge, nutre e rinforza le unghie
• nella gamma colori, che spazia dalle tonalità classiche a quelle più di tendenza.
Allora le tonalità disponibili sono tantissimeeee, 51!! E Collistar non sbaglia quando dice che dura parecchio (mi è durato tranquillamente una settimana), è pigmentato (buona anche una sola passata, 2 per renderlo perfetto), si asciuga in fretta (in pochi minuti, almeno su di me è così) e si applica facilmente, grazie al pennellino piatto e di una dimensione perfetta. L'unica cosa su cui sono un po' in forse è l'azione rafforzatrice... non ho riscontrato un'unghia più resistente, ma considerate che era pur sempre la prima volta che lo applicavo. Magari applicandoli spesso e costantemente (parlo ovviamente avendo una discreta gamma di colorazioni a disposizione) il risultato si vede. Io non voglio darvi false speranze e su ciò vi dico che io non ho visto benefici immediati. Io ve li consiglio, hanno colori fantastici per la primavera che sta arrivando. Prossimamente voglio assolutamente provare il 3 in 1 "base-rafforzatore-fissatore" dato che ne sento parlare bene ovunque!
Ecco per voi le foto, che rendono giustizia a un colore così bello!
Un bacione gigantesco,
Chiaretta












3 commenti:

  1. ma dai!! è bellissimo questo colore!!
    anche io mi trovo bene con gli smalti collistar..anche i nuovi effetto gel..taglia small ma costano meno..

    nuovo post sul mio blog, se passi mi fa piacere..

    RispondiElimina
  2. Stupendo questo smalto! Ne ho uno molto simile di Kiko, ma questo mi sembra più intenso! Se passi dal mio blog troverai un premio per te! Kiss kiss

    RispondiElimina