venerdì 27 giugno 2014

Review Bb Cream So’bio Étic

Ben trovate bellezze! Da sempre sono alla ricerca del fondotinta perfetto, ergo ne ho provati veramente tanti. Oggi la protagonista dell’articolo è la bb cream So’bio nella versione coprente.
Dal sito Bioveganshop:
“Il vostro migliore alleato per il trucco e una pelle perfetta. Tra la cura e il trucco, BB CREAM significa crema Blemish-Balm (balsamo per imperfezioni). Questo perfezionatore di colore diventerà il prodotto preferito nel vostro kit per il trucco. Si tratta di un fondotinta con una copertura naturale e una consistenza molto liscia. 
La sua formula 5 in 1 dona tutti i vantaggi necessari per una incarnato perfetto:
1 - E' facile da applicare e uniforma perfettamente l'incarnato
2 - Fornisce idratazione di cui la pelle ha bisogno
3 - Purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti! 
4- Le proprietà antiossidanti dell'olio di Melograno offrono protezione contro l'invecchiamento della pelle
5 - SPF 10 che protegge dai possibili effetti nocivi del Sole
La sua texture cremosa leviga la pelle per una naturale finitura luminosa.
Risultato: pelle protetta, difetti 0 e un colorito luminoso in un unico gesto. Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.”
La differenza sostanziale tra questa ed altre bb cream/fondotinta bio sta nella stesura. Se avete utilizzato basi viso naturali saprete che spesso sono difficili da stendere. La So’bio invece si applica e si lavora molto facilmente. Io la stendo con il powder brush di e.l.f oppure direttamente con le mani
La coprenza è veramente molto buona, mimetizza benissimo brufoletti e macchie. Se non avete invece particolari magagne da nascondere potete orientarvi verso la “sorellina” dalla texture leggera.
Sono disponibili solo 2 colorazioni: personalmente ho optato per quella più chiara, la numero 01 “Beige naturale”che ha sottotono giallo. Considerate però che, col passare del tempo, il prodotto tende ad ossidare, quindi un pochino si nota lo stacco viso-collo.
La consistenza è cremosa: sul viso il prodotto si sente, infatti per questo periodo di caldo l’ho totalmente abbandonata in favore del fondotinta minerale.
Il finish è luminoso, caratteristica che non amo affatto avendo io la pelle grassa. Ha un odore delicato e piacevole che però si percepisce solo se la annusate dal tubetto e non sul viso.
Ho notato che la bb cream sembra restare in superficie, senza aderire bene al viso e fissarsi. Infatti la durata su di me non è eccelsa: nonostante applichi sempre la cipria, mi dura mezza giornata poi devo ritoccarla.
L’inci è totalmente verde ma la presenza dei vari olietti potrebbe, alla lunga, contribuire alla formazione di comedoni, soprattutto se avete una pelle a tendenza acneica. Ho letto molte recensioni in cui ci si lamentava proprio di questo “effetto collaterale”. Per non rischiare io la applico ogni tanto, nel week-end e non tutti i giorni.
La bb cream contiene 30 ml. PAO 6 mesi, made in France, prezzo 13,20 € circa.
La potete acquistare online su vari siti (Bioveganshop, Farmacia natura…) o presso le bioprofumerie (Thymiama…).
Tirando le somme tra me e la bb cream non è scoccata la scintilla: per la mia pelle grassa non è il prodotto più indicato. In futuro vorrei invece provare il fondotinta So’bio che dovrebbe avere un finish più opaco.
E voi mie care avete provato bb cream o fondotinta bio? Quali mi consigliate?
Chiara











3 commenti:

  1. Caspita.. Dalle foto sembra molto compatta e poco facile da stendere.. L'altra settimana ho comprati una BBcream bio, e tra le varie scelte c'era anche la tua.. Bacione
    That's Amore

    RispondiElimina
  2. Io sto usando proprio questa da qualche tempo e per ora mi trovo bene, anche se ogni tanto mi lucido pur usando la cipria. Non ho notato per ora la comparsa di brufoli, spero non succeda!

    RispondiElimina
  3. Ho provato a swatchare in negozio sia questa che la versione più leggera, e mi sa che opterò per la seconda, dato che questa è decisamente un po' pesante per la mia pelle mista; sarei però anche curiosa di provare com'è la CC cream, che è uscita da poco :)

    RispondiElimina