domenica 21 ottobre 2012

Scrub Esfoliante viso "Cléo"

Eccoci di nuovo qui,
oggi a parlare dello scrub esfoliante viso delicato al kiwi di "Cléo" linea Yougurt. Ho questo prodotto già da un po' di tempo e non so se sia ancora reperibile, io l'avevo acquistato da Acqua&Sapone in un kit da pochi euro che comprendeva anche la mousse detergente e due maschere monodose. Iniziamo dalle informazioni tecniche. Nel retro della confezione c'è scritto: "Cléo Yogurt Viso è la prima linea per la cura e la pulizia del viso arricchita con vero yogurt ed estratti naturali per offrire formulazioni che coniugano qualità ed efficacia a piacere e divertimento. Lo scrub esfoliante Cléo Yogurt Viso ha una formulazione particolarmente delicata e per questo indicato per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Con i delicati microgranuli e l'estratto di kiwi, dalle proprietà astringenti e vitaminizzanti, lo scrub Cléo deterge senza irritare.
AZIONE: Aiuta a rimuovere le cellule morte donando alla pelle un aspetto luminoso, fresco e sano. Purifica i pori ed ammorbidisce la pelle. Deterge la pelle in profondità rimuovendone le impurità.
RISULTATO: La pelle appare giorno dopo giorno rinnovata, liscia e con meno imperfezioni.
CONSIGLI D'USO: Applicare il prodotto con la punta delle dita sul viso e il collo inumiditi. Massaggiare delicatamente evitando con cura il contorno occhi. Risciacquare bene, tamponare e idratare la pelle nel modo abituale."
Questo scrub è dermatologicamente testato, ha una durata di 12 mesi dall'apertura ed è un formato da 150 ml. Dando un rapido sguardo all'inci, ho notato che fa un po' pena.. Io però devo dirvi che per quel poco che l'ho pagato, mi ci sto trovando bene.. Non è nulla di eccezionale eh, non rende la pelle luminosa, fresca e sana come l'etichetta promette. Ma devo dire che scrubba bene, subito dopo la pelle risulta effettivamente pulita e più levigata. L'azione è moltoooo delicata.. Per avere un effetto più soddisfacente io devo insistere un po', anche perchè non avendo una pelle estremamente sensibile, un semplice massaggio con questo scrub non mi basta. Ma insistendo qualche minuto in più ottengo l'azione che voglio. Il profumo è qualcosa di meraviglioso: puro kiwi e una freschezza infinita!! Si sente anche il retro profumo di yogurt.. La consistenza è piuttosto liquidina e risulta di un colore verdino acqua con i microgranuli di un verde intenso. Niente male quindi, ma non lo ricomprerei. Cercherei qualcosa di più efficace per il mio tipo di pelle.
Vi lascio comunque il link al sito Cléo per visionare i loro altri prodotti:
http://cleo.it/ita/home
Come sempre ci vediamo al prossimo post mie care,
Chiaretta







10 commenti:

  1. lo comprerei già solo per il profumo di kiwi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahha vien voglia di mangiarlo effettivamente!! ;)

      Elimina
  2. eccomi qua , grazie a kreattivita ho trovato il tuo blog e mi sn iscritta, molto utile e carino, se ti va passa da me kiss http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ne sto cercando uno anch'io ma a parte le monodose non c'è granchè in giro!!Se lo trovo lo proverò! Grazie per la segnalazione! :-)

    RispondiElimina
  4. è un piacere scambiarci consigli utili!! ;) un bacioneeee

    RispondiElimina
  5. Sto cercando qualcosa di simile anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovo da qualche parte o qualcosa di simile ma più reperibile vi avvertirò subito ;)

      Elimina