giovedì 7 marzo 2013

Clarifying Pressed Powder "Elf"

Ciao a tutte ragazze,
altra recensione, altra cipria! Come noterete, ne ho molte e ne provo parecchie perchè avendo la pelle mista/grassa sono sempre in cerca di una buona cipria che non mi faccia lucidare la zona T dopo poche ore dall'applicazione. Questa che vi mostro oggi è di Elf, linea base. Ho due dei 7 colori disponibili: Apricot Beige (tone 1) e Honey (tone 2). Sono due toni intermedi tra le varie colorazioni proposte..
Elf le descrive così:

Tratta e previene le imperfezioni della pelle, elimina l’effetto lucido.

Istruzioni per l’uso 
Passa il piumino da cipria incluso nella confezione sul prodotto e applica delicatamente su viso e collo.

Peso netto: 0.18oz (5g)

E questo è l'inci:
Active ingredients: Salicylic acid
Inactive Ingredients: Talc, Mica, Kaolin, Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Titanium Dioxide, Cyclomethicone, Zinc Stearate, Petrolatum, Methylparaben, Propylparaben, Fragrance(Aroma), May Contain: Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Red No.27 Lake (CI 45410), Red No.7 Lake (CI 15850), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Blue No.1 Lake (CI 42090), Ultramarines (CI 77007).

Allora la confezione è davvero piccina, quindi comoda da avere sempre con sè, anche grazie alla spugnetta sottilissima che può essere tranquillamente contenuta all'interno. Certo tenere la spugnetta a diretto contatto con la polvere non è il massimo, ma si può chiudere un occhio. Si può anche accettare la mancanza di uno specchietto: infondo per una ritoccatina veloce si può andare anche alla cieca, trattandosi di una cipria non molto coprente. Non si può invece rimanere soddisfatti della durata di questa cipria: non dura più di un paio d'ore prima di ludivarvi. E anche la coprenza non è nulla di che. Per chi non cerca ciprie coprenti e non ha grossi problemi di pelle oleosa la consiglio tranquillamente, ma per il mio tipo di pelle non è un granchè. La uso tranquillamente però, prediligendola d'inverno! Ed è anche la cipria prediletta che porto in borsa quando ho bisogno di ritocchi, proprio per le dimensioni e la praticità. Ma se ci esco al mattino tutta bella opacizzata non ci arrivo a pranzo.. Per il costo che ha, € 1,70 io mi sento di consigliarvela.. ma solo a chi non ha problemi di pelle mista e oleosa. La ricomprerei perchè comunque non mi dispiace vi dirò..
Ah, contiene 5 g di prodotto e scade a 12 mesi dall'apertura.
Ditemi voi cosa ne pensate carissime, vi saluto!
Ciao ciao,
Chiaretta







4 commenti: