martedì 19 marzo 2013

Maschera Delicata azione districante "Biopoint"

Salve ragazze mie!
Oggi altra chicca che vi voglio ardentemente segnalare. Torniamo al tema capelli e torniamo alla ricerca di shampoo-balsamo-maschera della mia vita. Anticipo già che anche questa scoperta non è quella della mia vita, ma è una valida alternativa con cui mi sono trovata stupendamente bene. Quasi per puro caso, mi sono trovata svariati mesi fa ad acquistare questa maschera delicata ad azione districante di Biopoint, linea Professional. Adatta a tutti i tipi di capelli, contiene 250 ml di prodotto e scade a 12 mesi dall'apertura. Made in EU. Nella scheda del prodotto sul sito Biopoint (eccola QUI) potete leggere voi stesse la descrizione:

TRATTAMENTO DELICATO MASCHERA DELICATA
"Svolge un’azione multicondizionante, riduce la porosità proteggendo le punte dai trattamenti chimici e dall’asciugatura. Neutralizza gli effetti dell’elettricità statica e restituisce vitalità e lucentezza."

Della stessa linea Trattamento Delicato potete trovare anche lo shampoo, il balsamo bifase, il ristrutturante istantaneo e la lacca ecologica. L'aspetto è quello di una maschera tradizionale, densa e di colore bianco. Il profumo è molto delicato, ma comunque piacevole. Io la uso come impacco post shampoo e balsamo e la applico solo sulle lunghezze e sulle punte. Dopo di che fermo i capelli con una molletta e lascio in posa per alcuni minuti. Il risultato è una chioma morbida, delicatamente profumata, domata e districata. Cose per me essenziali, avendo i capelli molto lunghi, secchi all'estremità e con tendenza ad annodarsi. Mi piace il fatto che districa divinamente; meno potente invece il potere ammorbidente, ma è pur sempre una maschera delicata, adatta a usi frequenti. Quindi è giusto che sia così. Per quanto riguarda la reperibilità, io l'ho trovata al supermercato.. e l'ho vista un po' in tutte le grandi catene (come sempre anche da Acqua&Sapone e negozi per l'igiene della persona). Online, invece, l'ho trovata solo sul sito Cosmesi Italia, ma sinceramente non mi sento di consigliarvi l'acquisto qui. Come potete vedere, la vendono a € 11,80 (ora in promozione a € 10,60) ma io nei supermercati l'ho sempre vista intorno ai € 6 o 7, mai di più. Certo se poi andate in profumeria ovvio che la trovate all'incirca intorno ai 10 euro, ma siate furbe. Come vi dicevo all'inzio, l'ho comprata quasi per caso... non mi serviva in effetti, ma al supermercato dove mi trovavo, adocchiai l'ultimo barattolo in offerta, scontato del 20% !! Inutile dirvi come le cavallette si era già fiondate sulla promozione, rasando al suolo l'assortimento dello scaffale.... Sta di fatto che alla fine, dai € 6,00 iniziali, l'ho pagata circa € 4,80 o qualche cosa in meno... insomma non potevo lasciarmela scappare!! E ho fatto proprio bene, perchè è una maschera buonissima! La uso costantemente da mesi e il suo uso prolungato non mi ha sfibrato, rovinato o danneggiato minimamente il capello. Provatela e mi direte!!
Vi saluto amiche care,
Chiara








3 commenti:

  1. i prodotti bipoint sono davvero buoni...
    kiss e buona giornata cara
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. ottima recensione e ottimi consigli!

    un bacione :D

    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Cara Chiara e care amiche,
    conosco benissimo questa maschera; ho i capelli ricci e la usavo fin da piccola, solo che allora si poteva comprare solo dal parrucchiere. Posso dire che ho una certa esperienza in fatto di maschere/balsami per capelli, anche perché ne ho provati molti che poi ho buttato, vista la loro inefficacia (almeno per i capelli ricci). Questa è in assoluto la migliore. O ERA, visto che nella mia zona (Milano e provincia) non si trova più. Biopoint ha cambiato la linea, si è rinnovato, e la nuova maschera, così come il nuovo balsamo, ahimé, non è così efficace. Sono disperata (più che altro sono i miei capelli ad esserlo), e chiedo aiuto a tutte voi: avete trovato un altro prodotto, non importa se maschera o balsamo, che abbia una bella azione DISTRICANTE per i ricci? Vi ringrazio moltissimo!
    Anna
    marcionianna@yahoo.it

    RispondiElimina