domenica 24 marzo 2013

Smalto Essence n° 01 "Chacalaca"

Ehilà mie care,
oggi voglio mostrarvi lo smalto che ho deciso di indossare. Come molti dei miei smalti, è della Essence, in particolar modo di una vecchia edizione limitata ispirata ai fumetti, non so se ve la ricordate, la "Whoom! Boooomm!!". Mi era piaciuta molto ricordo e, tra le altre cose, avevo preso 2 smalti della collezione, di cui uno dei due è questo. Si tratta del n° 01 "Chacalaca" ed è un viola cream molto scuro che tende al blu. Infatti vi anticipo già che in foto non rende molto, poichè sembra più blu di quello che in realtà è. Il colore è molto carino, adatto alle stagioni fredde, ma non lo disprezzo nemmeno in primavera. La boccetta è da 8 ml, made in Poland. Il costo si aggirava forse tra i 2 e i 3 euro (qualcosa in più degli smalti linea base). Nonostante il passare dei mesi (e il poco utilizzo, lo ammetto!) lo smalto è ancora perfetto, si stende benissimo e non fa striature. Molto pigmentato, non necessita obbligatoriamente di 2 passate.. anche se per me sono irrinunciabili! L'effetto è molto glossy al naturale, ma potete aumentarne la brillantezza applicando un buon top coat. La durata non è eccezionale.. siamo intorno ai 4 giorni su per giù, ma non mi lamento. Che dire il risultato mi sembra sufficientemente apprezzabile.. voi che ne dite??
Vi mando un grosso bacio
e spero questi post su prodotti ormai non più reperibili siano visti in modo positivo, come un tuffo nel passato!! ;)
Chiaretta







7 commenti: