martedì 23 aprile 2013

Express Nail Polish Remover n.6 Beauty Experience

Ciao a tutte mie adorate!
Continua la mia ricerca di solventi leva smalto a immersione... poco tempo fa da Acqua&Sapone ho trovato questo solvente della Beauty Experience in offerta a € 2,50 e insieme regalavano anche uno smalto sempre di questo brand, così ho colto la palla al balzo! Il marchio è italiano, ma sinceramente non l'avevo mai sentito. Sul loro sito potete vedere i prodotti che creano: la gamma non è molto vasta, ma i prodotti sembrano carini. Io in giro non li ho mai visti, tranne appunto che per il solvente (e dunque lo smalto) da Acqua&Sapone. Ricercando su internet, ho scoperto che è venduta negli ipermercati e supermercati, quindi vi consiglio di darci un'occhiata. Sul retro del barattolino è riportato:
"Solvente levasmalto ad immersione: Basterà immergere le dita nella spugna e, in un minuto e senza acetone, farà sparire anche lo smalto più tenace! Senza seccare né la pelle né le unghie. Grazie al suo formato poco ingombrante, puoi portarlo con te ovunque. ACETONE FREE."
La capacità è di 70 ml e scade a 12 mesi dall'apertura. Dermatologicamente testato. All'interno si trova una spugnetta nera con un foro centrale per accogliere il dito. Dopodichè vi basterà ruotare il barattolino per qualche secondo, in modo da sfregare l'unghia sulla spugna imbevuta di solvente, e lo smalto verrà via. Il meccanismo dunque è molto semplice. Veniamo ai pro: innanzitutto la comodità di non dover usare dischetti e cotoncini per rimuovere lo smalto ma avere tutto in un'unica soluzione... poi, effettivamente, per essere un solvente privo di acetone, rimuove efficacemente e velocemente lo smalto, anche il più ostico (tipo quelli glitterati). L'odore è intenso ma non nauseante, la spugnetta è ben imbevuta e morbida al punto giusto. Nonostante vari utilizzi, non ha dato ancora segni di cedimento. Il costo, poi, davvero basso (considerate sempre alla promozione a cui l'ho preso io, non conosco il prezzo standard). E, non di meno, è un made in Italy, e ciò ci piace!! Anche il fatto che il barattolino sia piccino lo rende vantaggioso da portare in giro o in viaggio. Passiamo ora ai contro: innanzitutto, la spugnetta tende a venir fuori quando tirate via il dito, ed è veramente una cosa odiosa! Ogni volta dovrete star lì a rispingerla dentro, per ogni dito. Una seccatura!! Poi, ragazze diciamocelo, 70 ml sono proprio pochini pochini: il fatto che dentro ci sia una spugna abbassa i costi sull'utilizzo dei dischetti, è vero, ma limita anche la quantità di solvente all'interno. Parliamo ora del problema più grande: la secchezza che reca alla pelle ma soprattutto alle unghie! Una cosa evidentissima: sull'unghia mi si forma proprio una patina bianca per quanto me le secca, e devo irrinunciabilmente lavare le mani per prima cosa, e poi reidratarle con crema mani e olio per il letto ungueale e giro cuticole. Fatti tutti gli accurati passaggi la situazione torna alla normalità. E per finire, altra cosa che mi lascia perplessa, è che anche se la confezione riporta un anno di utilizzo, dubito che un solvente che ha sciolto decine di smalti, possa rimanere intonso per tutto questo tempo. Dopo qualche mese, preferirei cambiarlo, magari con un solvente normalissimo in boccetta e riassorbire nuovamente la spugnetta (se ancora reggerà).
Ecco finite tutte le mie considerazioni, finalmente!! Concludo aggiungendo solo che in sostanza, teoricamente riacquisterei questo prodottino perchè non mi è sembrato affatto male, praticamente però preferisco testarne di altri e continuare le mie ricerche per avere più metri di paragone... Voi quale mi consigliate di provare, o che anche solo conoscete e avete visto in giro? So già dell'esistenza di quello Kiko, quello Sephora e quello colorato che vende Oviesse, di cui ora mi sfugge la marca...
Fatemi sapere nei commentini qui sotto,
un bacione a tutte voi
Chiaretta





inci


modo di utilizzo

4 commenti:

  1. mi sento un po' scoraggiata dall'acquistarlo
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. Prova quello di shaka costa meno ed e buonissimo:) baci

    RispondiElimina
  3. Peccato non avere acqua e sapone vicino!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io lo uso da un mesetto e concordo con te sulla spugnetta ke viene un po' via e si sfalda e anche l'odore e' fortarello....lo promuovo perche a me lascia le unghie come se fossero nutrite con olietti appositi...l'acetone di shaka bocciato!!

    RispondiElimina