giovedì 4 aprile 2013

Salviette Igiene Intima "Speedy Care"

Ehilà ragazzuole belle!!
Oggi si parla di igiene intima... trovo che sul web se ne parli sempre troppo poco, in realtà anche tra i prodotti per l'igiene intima ce ne sono di più e meno validi. Oggi vi parlo di alcune salviettine che mi sono piaciute. Penso che sia indispensabile avere con sè in borsa delle salviette di questo tipo poichè salvano molte situazioni di emergenza e comunque possono essere usate anche, che so, per pulirvi al volo le mani. Mentre non potete proprio usare le classiche salviette multi-uso anche per l'igiene intima, o almeno io non lo farei mai!!! C'è sempre un pH da rispettare e una delicatezza da tenere in considerazione. Queste salviette io l'ho trovate da Smoll o da Acqua&Sapone, ora non ricordo, per circa 0,75 cent o € 1 al massimo. La marca è Speedy Care, un'azienda italiana che non testa sugli animali, eco bio, specializzata nella produzione di salviette. Hanno tantissimi tipi di salviette: salviette igiene bimbo, salviette struccanti, salviette soft peeling, salviette deodoranti unisex, salviette rinfrescanti, salviette igiene intima, salviette carta igienica, salviette detergenti ad azione sanitizzante, salviette mignon, salviette detergenti pelo e zampe e salviette rinfrescanti profumate protettive. Queste che ho io sono quelle igiene intima ma fanno parte della linea mignon, ossia la versione tascabile. Sono piccolissime, la confezione entra tranquillamente nel palmo della mano quindi non occupano affatto spazio. Sono ginecologicamente testate e hanno un pH pari a 5.5. L'apertura è di quelle a linguetta, come le salviette struccanti per capirci. Questa cosa mi piace da un lato per la praticità, ma non mi piace dall'altro perchè prediligo di gran lunga quelle confezionate singolarmente monouso. Hanno una legerissima profumazione alla malva, fresca e delicata. All'interno ce ne sono 15 e hanno una durata di 3 mesi dall'apertura (ovviamente sono molto delicate e non possiamo proprio rischiare di andare oltre la data di scadenza in questo caso). La cosa bella è che sono made in Italy, quindi acquistandole facciamo girare l'economia del nostro paese e ciò ci serve non poco. Ecco la descrizione riportata sul retro della bustina:
"Igiene e sicurezza sempre con te grazie alle delicate salviettine igiene intima. Arricchite con Malva, dalle proprietà rinfrescanti e lenitive, e Acido Lattico per il rispetto delle mucose. Ginecologicamente testate. A pH fisiologico."
Vi metto anche la foto dell'inci. Io mi ci sono trovata piacevolmente bene e per il prezzo che hanno sono un ottimo affare! Anche se devo ammettere che le mie preferite rimangono quelle di Lactacyd confezionate sinolarmente, ma che costano decisamente di più.
Voi quali usate??
Chiara






3 commenti:

  1. ciao.. anche io penso che non si possano usare le solite salviettine, anche x l'igiene intima.. quelle che uso per struccarmi sono più "oleose", quelle per l'igiene intima sono più leggere..
    Questa marca non l'ho mai provata, che ingredienti ha? è cruelty free?
    :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, non si parla molto di igiene intima, eppure è molto importante!

    RispondiElimina
  3. Ciao da mercoledì 24 sono in offerta da acqua e sapone =)
    Le proverò sicuramente! Sono 20 salviettine per solo 0.65 centesimi =D
    Grazie per la recensione! Mi sono iscritta subito =) Se ti va passi da me? Sono nuova e mi farebbe molto piacere =)

    RispondiElimina