giovedì 11 aprile 2013

Smalto Kiko n° 347 "Verde Scuro"

Buongiorno mondo!
Questo tiepido sole di primavera mi ha fatto venir voglia di mettere uno smalto tipicamente......... invernale!! Ahahahah, il n° 347 di Kiko che il sito chiama "Verde Scuro". La boccetta è la solita da 11 ml con  scadenza dopo 36 mesi dal primo utilizzo. Come ben sapete, made in Italy. Il costo normale è € 3,90 ma spesso vanno in promozione a € 1,90 (l'unico momento in cui ne approfitto per acquistarli). Sinceramente 4 euro mi sembrano un po' troppi per gli smalti Kiko, paragonandoli ad esempio a quelli Barry M che, in confronto, sono mille volte meglio. Poi non ha senso spendere il doppio quando, con un po' di attesa e pazienza, si possono acquistare alla metà del solito prezzo! Chiusa la mia piccola parentesi fuori tema, torniamo allo smalto. Il colore è appunto un verde bosco molto intenso e scuro, laccato, senza brillini vari, a tinta unica. Mi piace molto come colore, molto adatto alla stagione e non così scontato. Il pennellino niente da dire, la stesura buona, consistenza ideale. La pigmentazione è molto alta per questo colore, con le mie solite 2 passate l'ho trovato perfettamente coprente e omogeneo. Io sulla questione "qualità smalti Kiko" sono molto combattuta: ci sono smalti che ho da anni e hanno ancora una consistenza perfetta e che durano tranquillamente 1 settimana sulle unghie, e smalti pastosissimi, che si stendono male, durevoli quanto un gatto in tangenziale. Boh, non so, ultimamente nemmeno li acquisto più di tanto... ne ho molti accumulati negli anni, ma la mia conclusione finale è che non hanno una qualità costante per tutti i colori. Spero le ultime formulazioni siano state migliorate. Comunque questo è uno di quelli promossi, durato 5 giorni senza la minima sbeccatura. Vi piace? E soprattutto: COSA NE PENSATE DEGLI SMALTI KIKO??? Dibattito aperto qui sotto :)
Ecco per voi le foto dello smalto indossato e, come sempre,
un baciotto a tutte voi!
Chiara






16 commenti:

  1. A me gli smalti KIKO piacciono un sacco e credo che la maggior parte che posseggo siano di questa marca.
    Il colore che indossi è bellissimo ma forse più adatto all'autunno, no?

    RispondiElimina
  2. Io penso che gli smalti Kiko siano veramente ottimi. Non ho trovato alcun problema (per ora) con la stesura o con la tenuta e poi spesso come dici tu si trovano in promozione. Sicuramente sono meglio di tanti altri low cost, che non tengono nemmeno 2 giorni! :)
    Il colore è veramente bello, come dici tu invernale o autunnale, ma io non mi faccio di norma molti problemi sull'abbinamento alla stagione! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo colore! Ieri ho inaugurato il mio primo smalto Kiko, il n. 376: l'ho dovuto stendere tre volte perché fosse coprente quanto volevo, ma per ora non so ancora dire circa la sua durata. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco questo colore.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. A me gli smalti kiko in generale piacciono, ho avuto una delusione solo con un colore, per il resto secondo me sono ok! e cerco di prenderli sempre in sconto anche se il prezzo di per se non è alto :)

    RispondiElimina
  6. la penso come te sugli smalti kiko! il gatto sulla tangenziale!! ah ah ah!! mi hai fatto sbellicare!
    bello il colore..anche se forse un pò invernale..

    RispondiElimina
  7. Il colore mi piace moltissimo... con la kiko ho un rapporto di amore e odio.... amore perchè i colori mi piacciono moltissimo, odio perchè non sempre mi riescono bene a volte sono veramente troppoooo liquidi e perchè al massimo mi durano 2 giorni poi si sbeccano che è una meraviglia... e non capisco perchè solo a me fanno così >.>

    RispondiElimina
  8. Che bellissimo colore!!
    E compilmenti per il blog....scoperto solo ieri, sono già tua follower!

    RispondiElimina
  9. L'ho preso con la promo! E' meraviglioso! Però lo userò in inverno sicuramente, ora al via i colori pastello!!!!

    RispondiElimina
  10. A parte che hai delle unghie favolose...il colore è stupendo, mi piace un sacco!!!!!

    RispondiElimina
  11. Questo verde è stupendo! Mi ricorda molto quello di Opi "jade is the new black"! Bellissimo, ottimo acquisto! ^_^

    RispondiElimina
  12. la penso come te sul fatto che la qualità e la durata nel tempo variano da colore a colore... il mio smalto preferito è un fucsia di kiko, ora non ricordo il numero, che ho da minimo 3 estati ed è perfetto! altri così così..

    RispondiElimina
  13. Ce l'ho e lo adoro (naturalmente preso con le promo anch'io ^^)

    RispondiElimina