venerdì 22 marzo 2013

Eudorex - Fibre Poliattive

Salve amiche,
oggi post dedicato a tutte le casalinghe o comunque a tutte quelle che, come me, badano alla pulizia della casa e si occupano di svariate faccende domestiche. Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti dell'azienda Eudorex, nata nel 2000 e caratterizzata dall'impiego di fibre poliattive nella produzione di panni per la pulizia domestica. Ma cosa sono queste fibre poliattive? A cosa servono? Ecco tutte le risposte direttamente chiarite dal sito:

Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali:

  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata


Veniamo adesso ai prodotti...QUI potete visionare tutti quelli che l'azienda produce, ce ne sono tantissimi!! Per il parquet, per la doccia, per il legno, per il metallo, per la cucina, per i vetri, ecc..



Nello specifico, vi mostro quelli che ho provato io...



Il primo che vi mostro è quello per PAVIMENTI.

Destinazioni principali: tutti i tipi di pavimento, particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto
Plus: La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua.
La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO. Disponibile anche in busta f.to grande e gigante.
Dimensione: 40×60 cm



Poi ho provato il panno per INOX.

Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.
Plus: FIBRA POLIATTIVA. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.
Lavabile anche in lavastoviglie!
Dimensione: 30×32 cm



Poi questo qui è il panno per SANITAL.

Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature
Plus: FIBRA POLIATTIVA® che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.
Dimensione: 30×32 cm



E per finire ecco il panno per VETRI. Di questo non c'è la descrizione online, comunque la confezione riporta che è in ultra-microfibra specifica per vetri ma adatta anche a specchi, bicchieri, stoviglie, cromature. Pulisce a fondo senza lasciare aloni o striature. Usare a secco con detergente specifico per vetri. 40x35 cm.

Vi lascio un'impressione generale per tutti quanti, non trovando molte differenze tra l'uno e l'altro. Mi sono piaciuti e mi ci sono trovata bene... ovviamente nei primi utilizzi i panni sono ancora "vergini" quindi hanno bisogno almeno di un lavaggio per ammorbidirsi e dare il meglio di sè. Puliscono bene e non hanno niente a che vedere con le marche da supermercato con cui ero abituata. Certo, sono comunque prime impressioni usandoli da poche settimane.. la qualità si vede anche col passare del tempo. Ma sicuramente vi terrò aggiornate, intanto vi consiglio di dare un'occhiata QUI dove potrete trovare tutti i rivenditori della vostra regione (Acqua&Sapone, Auchan, Conad, Smoll, Airone, ecc.) In alternativa potete mandare un'email all'indirizzo info@eudorex.it
Io spero di esservi stata utile... ditemi se già conoscevate questo marchio e cosa ne pensate...
Baciotti,
Chiara


4 commenti:

  1. Interesseranno sopratutto alle mamme XD

    RispondiElimina
  2. Vanno benissimo questi panni:) baci

    RispondiElimina
  3. interessante:-) premio per te sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli per le mamme!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina