venerdì 8 marzo 2013

Lenti a contatto colorate "Eyemed Technologies"

Buongiorno mie care lettrici,
come state?? Oggi post insolito perchè vi recensisco un paio di lenti a contatto colorate!! Ebbene si, ogni tanto c'è bisogno di cambiare. Queste che ho avuto modo di provare sono di Eyemed Technologies.
"Eyemed Technologies produce, vende e distribuisce in tutto il mondo lenti a contatto cosmetiche e correttive
di alto livello. Grazie a un team di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, Eyemed Technologies può vantare un profondo know-how del mercato internazionale delle lenti a contatto. Questa competenza si incontra con lo stile italiano, permettendo al marchio di porsi con dinamismo e originalità sui mercati, ottenendo importanti successi commerciali in oltre 30 Paesi del mondo, in Europa, Africa, Asia e America Latina." L'azienda produce un'ampia gamma di nuances, raggruppate in tre categorie:
  • DARE
  • TRI
  • BI TONE
Ogni categoria ha 7 colorazioni disponibili: verdi chiaro, verdi intensi, azzurri, blu, grigi, viola, castani...
L'azienda produce anche lenti trasparenti, oltre quelle colorate: giornaliere, quindicinali, mensili e trimestrali. Il colore che ho scelto io per testare queste lenti è della linea DARE, in particolare le DARE GREEN. Il colore mi ha colpito immediatamente per l'intensità del colore. Le lentine vi arrivano in una graziosa scatolina in cartone oro a forma di piramide. La data di scadenza riporta dicembre 2017. Aperta la piramide troviamo all'interno un foglietto illustrativo che vi spiega come applicare e rimuovere le lenti e la loro manutenzione. In più, ovviamente, ci sono le due lenti morbide colorate confezionate singolarmente in soluzione salina. Io sono sincera: non avevo mai provato prima lenti a contatto, nè sapevo come si applicassero. Ma se ce l'ho fatta io a metterle e toglierle ce la può fare chiunque, credetemi. Potete comunque trovare tutte le indicazioni e istruzioni sul sito. Inoltre potrete trovare la scheda tecnica di ogni lente: spessore, diametro, materiale, ecc.
La durata di queste lenti è di 3 mesi, quindi avrete parecchie occasioni per utilizzarle. Per ogni informazione potete inviare una email a info@eyemed.it. Io devo riferire un'esperienza più che positiva: non ho trovato grosse difficoltà a indossarle (a parte il quarto d'ora per metterle, ma vabbè... era la prima volta in vita mia!), le ho tenute su per circa 3 ore durante una serata e non mi hanno dato fastidi se non per i primi 10 minuti. Una mia amica che le porta da anni mi ha detto che è comunque normale, essendo la prima volta e l'occhio non abituato. Le ho rimosse con estrema facilità e non mi hanno interferito col trucco, nel senso che nonostante fossi particolarmente truccata (avevo uno smoky eyes molto intenso) non ho avuto bruciori vari causati dalle polveri e dalla matita. A me sono piaciute talmente tanto che credo mi avvicinerò molto al mondo delle lenti a contatto colorate, perchè le trovo di grande impatto. Io ho gli occhi castani e con queste lenti, nonostante fossero abbastanza evidenti, non mi sono sentita eccessiva o fuori luogo. Vi ho anche messo le foto del mio occhio naturale e con le lenti applicate. Le foto sono molto dettagliate, dunque vedrete bene la lente con i vari pixel colorati, ma vi assicuro che dal vivo lo stacco non si percepisce affatto e risultano molto naturali. Preciso che vedete lo stacco col marrone dei miei occhi sotto, ma ciò è dovuto al fatto che la mia pupilla era molto ristretta dato che passavo da una situazione di buio a una di luce intensa. A pupilla normale, il marrone sotto si intravede appena. Niente, io chiudo altrimenti mi dilungo inutilmente e il post risulta prolisso. Spero che l'effetto vi piaccia e ditemi se anche voi le utilizzate!!
Un  bacio a ognuna di voi,
Chiara











Senza lenti - Con le lenti
Colorazioni disponibili

6 commenti:

  1. Ma sono bellissime! Anche se io ho il totale terrore delle lenti a contatto..

    RispondiElimina
  2. Che belle queste lenti*^* Cara ti ho taggata in un post! Un bacio

    RispondiElimina
  3. io essendo miope porto le lenti a contatto da anni! Io ho gli occhi castano scuro,una volta ho provato quelle azzurre ma a mala pena si vedevano :( Queste invece sono bellissime!

    http://wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. anche io ho avuto modo di provarle...le trovo spettacolari il colore che donano è decisamente piu' intenso di altre che ho provato...e poi apprezzo il fatto che sono trimestrali!!!:P

    RispondiElimina
  5. io le ho provate un paio di anni fa verdi di un altra marca...ma l'effetto era troppo finto :( ed in piu' sbattendo l'occhio si muovevano..e risultavo un po' inquietente :) kisss

    RispondiElimina