giovedì 28 marzo 2013

Olio Hara Pancia Gonfia "Alchimia Natura"

Nuovo giorno, nuovo post!!
Gente oggi vi parlo di un'azienda bio naturale che mi ha conquistata! Si chiama Alchimia Natura ed è una piccola azienda artigianale di Modena che produce cosmetici e alimenti biologici naturali. Vi invito a visitare il loro sito per rendervi conto della serietà e professionalità di queste persone, l'amore che ci mettono per il loro lavoro.... e poi lasciatemelo dire, la disponibilità e la gentilezza con cui trattano i loro clienti!! Ma veniamo a voi... Ho avuto il piacere di provare per voi tre prodottini, uno dei quali è l'Olio Hara Pancia Gonfia. Ecco come lo descrive il sito:

"Proprietà: L’Olio Hara Pancia Gonfia è un olio specifico per massaggio addominale, grazie agli oli essenziali naturali 100% di Finocchio, Zenzero e Rosmarino e all’estratto di Melissa favorisce una diminuzione del gonfiore e del fastidio legato alla pancia gonfia, dura e dolente. La sinergia degli oli eterici, dell’olio di Vinaccioli e di Sesamo aiuta a rassodare la pelle, rendendola più elastica e tonica, usato con costanza migliora le funzioni fisiologiche intestinali.
Modo d’uso: Applicare un po’ di olio sulla zona addominale e massaggiare con movimenti lenti e circolari. Utilizzare una o più volte al giorno, ideale tutte le mattine per stimolare le funzioni fisiologiche intestinali e alla sera per rilassare l’addome contratto dalle tensioni giornaliere. L’olio Hara è indicato dopo il trattamento Fango Hara Pancia Gonfia per un’azione completa e sinergica.
Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Sesamum Indicum oil*, Ricinus communis oil, Melissa Officinalis extract*, Tocopherol, Zingiber officinale extract*, Rosmarinus Officinalis oil**, Foeniculum Vulgare oil*, limonene***, geraniol***, linalool***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale"

Allora veniamo alle mie impressioni: il campioncino che ho provato io è da 25 ml e scade a 6 mesi dalla prima applicazione. Essendo un olio va tenuto in zona riparata dalla luce solare e al buio, al fresco senza rischio umidità. Diciamo che 25 ml sembrano pochi, ma ne basta veramente poco per ogni applicazione, quindi mi sono potuta fare un'idea ben precisa. Innanzitutto, essendo un olio, a contatto con la pelle non risulta freddo, ma si adatta alla vostra temperatura corporea, cosa ideale per l'inverno (l'idea di mettere la crema gelida sulla pancia di inverno mi fa rabbrividire!!). Ho notato che è molto importante procedere con movimenti circolari piuttosto che con una stesura approssimativa: il movimento circolare fa da massaggio ed è coadiuvante all'azione dell'olio. Dopo varie applicazioni ho notato la mia pancia essere più elastica e meno turgida. Ora io non ho problemi di pancia gonfia, quindi non posso esprimere la mia opinione su questo, ma per il resto mi ha soddisfatto. Vi dirò di più: mi è capitato di usarlo come olio per tutto il corpo dopo la doccia, non avendo al momento nient'altro a portata di mano... mi è strapiaciuto! Ho trovato la mia pelle ben idratata e soprattutto si è assorbito in un baleno, senza rimanere appiccicato ai vestiti! Nonostante ciò, dopo ore dall'applicazione la mia pelle era ancora morbida e profumata... Veramente un ottimo olio. Anche il profumo è piacevole. Il sito vende il flacone da 125 ml a € 20,00, che non è poco ma se considerate i 125 ml (e a me per ogni utilizzo bastano non più di 3 o 4 gocce sulla pancia e circa 5 ml per tutto il corpo) è un investimento, perchè vi durerà abbastanza! Il rapporto quantità/prezzo e qualità/prezzo è indiscutibilmente vantaggioso! Per acquistarlo vi basterà cliccare direttamente QUI, o semplicemente potete dare un'occhiata alla vasta gamma di prodotti che vendono.
Io spero di esservi stata utile, e di avervi fatto scoprire un nuovo prodotto!!
Con ciò vi saluto e ci vediamo al prossimo post.
Chiara






5 commenti:

  1. Anche io ho provato alcuni prodotti,di cui ho fatto le recensioni, e anche questo mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  2. adoro anche io alchimia natura, ho ricevuto delle mini taglie ma ne devo ancora fare la recensione^^

    RispondiElimina
  3. sembra un prodotto davvero molto valido...e poi tutti parlano bene di alchimia natura....
    kiss e buona dolcissima Pasqua
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Ecco, questo è senz'altro il post che fa per me, io di problemi di pancia gonfia ne ho a dismisura... quindi non posso far altro che ringraziarti per l'articolo ed il consiglio!!
    Se ti va passa da me, potremmo seguirci!
    tania
    www.glamourmaniacs.com

    RispondiElimina