mercoledì 26 settembre 2012

Essence Eye Roll-On

Ehilà fanciulle!
Oggi vi recensisco un prodottino con cui mi sto trovando benissimo, il Roll-On di Essence, della linea "My Skin". E' un roll-on classico, di quelli con la pallina in acciaio che ruota e fa fuoriuscire il prodotto, è al cetriolo e davvero molto rinfrescante! Il prodotto contiene 15 ml di prodotto e scade a 6 mesi dall'apertura. Questo roll-on ha una consistenza piuttosto liquida direi, non gellosa o appiccicosa.
Il prezzo si aggira intorno ai € 2,99 quindi molto vantaggioso, come un po' tutta la gamma Essence!
Io non mi aspetterei delle funzioni da contorno occhi, ma più un gel rinfrescante per gli occhi per dare quella sensazione di freschezza e togliere l'aria stanca! Appena lo si mette d'altronde la botta di freschezza è innegabile (specialmente d'inverno!) e per 3 euro non credo si possa pretendere chissà quale immediato e visibile miracolo! Intendiamoci: non attenua le occhiaie e non vi elimina le zampe da gallina! Per onestà però vi dico che a me ha dato l'idea di sgonfiare leggermente e attenuare le borse sotto agli occhi (sarà suggestione, ma ve lo dovevo dire!) A me insomma è piaciuto molto: lo applico quotidianamente mattina e sera insieme dopo la crema idratante e mi regala una piacevole sensazione di freschezza, insomma consigliatissimo! Altre note positive: il roll-on è completamente privo di alcool e profumo!
E poi non dimentichiamoci che si assorbe immediatamente e nutre e idrata la pelle! Io personalmente trovo che levighi anche... dopo l'applicazione il mio contorno occhi appare molto più liscio e vellutato, senza quella sensazione di pieghette al tatto.. non so se a voi capita! Vi lascio l'inci se a qualcuna di voi può essere utile

INCI:

vv AQUA (solvente)
r PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
vv GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
vv CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente)
g CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
vv XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
g PHENOXYETHANOL (conservante)

Piuttosto accettabile devo ammettere, non credete? ;)
Vi allego le foto come al solito e vi mando un grosso bacio!
Chiara








4 commenti:

  1. Questo mi incuriosisceee! :D Carino veramente, ma è della nuova linea? non l'ho mai visto ç.ç Sono una nuova follower ;) (http://ciullaworld.blogspot.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! si si è della nuova linea, è uscito pochi mesi fa! Te lo consiglio, secondo me è davvero valido! :)
      ps. corro a vedere il tuo blog ;) un bacione

      Elimina
  2. recensione interessante..credo che lo comprerò appena termino il contorno occhi che sto utilizzando adesso..nuova iscritta !

    RispondiElimina