sabato 15 settembre 2012

Un po' vintage e un po' no...

In un sabato sera piovoso e, fatemelo dire, anche un po' malinconico, ho deciso di trascorrere queste ore settembrine leggendo l'ultimo arrivato sul mio comodino: "Racconti" di Edgar Allan Poe.. E la ventata vintage che questo libro ha suscitato in me mi ha ispirato a mostrarvi qualche accessorio un po' retrò che ho nella mia modesta collezione di gingilli...



 Il primo "cimelio" che vi presento è una collana color oro sporco (quel classico color vecchiume che fa molto vintage!) molto lunga (arriva più o meno all'ombelico) con questo grande ciondolo ovale che raffigura una signorina molto chic a mio parere, rinchiusa in una gabbia e circondata da uccellini vari e fiori... La trovo molto graziosa! E poi nella mia testa mi comunica un'atmosfera di pace e tranquillità, molto zen.. Non chiedetemi perchè!! :) La presi mesi fa da Oviesse a meno di 10 euro..




Continuo col farvi vedere un anellino che fa un po' meno vintage ma molto inverno! Si tratta di una bella rosa imponente in lana cotta, in due punti di viola (prugna e borgogna)... Stasera mi ispirava! L'ho acquistata da Colours&Beauty la scorsa stagione per pochi euro...




 Ma ora passiamo ai miei amati orecchini !!! (e ci allontaniamo anche un po' dal mondo vintage per entrare nel vicino romantico..) Mi faceva piacere nominare questi orecchini molto bon ton, pendenti, con questa rosa in ceramica fredda (nei toni del lilla e del pervinca) e una bella perla che fa subito finezza.. In più, anche se purtroppo nella foto non si vede bene, c'è anche un piccolo charm .. un brillantino finto swarovski! Davvero deliziosi.. presi in un mercatino a 5 euro.. anche meno probabilmente..



 I prossimi sono uno dei miei paia di orecchini preferiti in assoluto! Non centrano molto qui in mezzo, ma ce li ho voluti infilare per forza! ;) Sono dei pendenti in metallo LEGGERISSIMO, e quando dico leggerissimo, intendo che anche se dalla foto vi possono dare l'idea di quei pendenti stile lampadario di ottone pesantissimi che vi fanno arrivare i lobi alle ginocchia dopo 10 minuti che li indossate.....beh, NON è così! Sono più leggeri di una piuma, credetemi!! E li amo anche per questo.. Sono smaltati neri, con una trama moderna ma nello stesso tempo, anche un po' attempata (questa è una mia personalissima considerazione, so che molte li troveranno solo con un bel design attuale) .. Anche questi di Oviesse.. Anche questi economicissimi!!



 E infine, chiudo ciclicamente il capitolo accessori tornando al vintage che infondo, chi più chi meno, (io più meno che più!) tutte amiamo.. Gli ultimi orecchini sono un po' una speranza per me più che semplici gioielli di decoro.. Sono a forma di Torre Eiffel.. Inutile dirvi che sì, l'abbiamo visti e rivisti per tutta la stagione insieme ai celeberrimi gufetti.. La moda del momento insomma! Ma per me non è così. Per me sono il simbolo della  futura realizzazione di andare a Parigi.. una speranza, quanto più un promemoria che ho voluto comprare per ricordarmi di far sì che il mio sogno diventi presto realtà. Da ciò ovviamente si deduce che, non essendoci mai stata, non li ho presi di certo nella capitale francese! Bensì nella nostrana e già nominata Oviesse in tempi di saldi! :) ahahhahaha, speriamo mi portino fortuna per far sì che ne acquisti un paio direttamente MADE IN PARIS! E con questa speranza, vi do la buonanotte sperando di avervi allietato questi pochi minuti di lettura.. un bacio mie care,
Chiara








Nessun commento:

Posta un commento