martedì 11 settembre 2012

Pochette mania!

Salve ragazze!
Oggi mi andava di fare un post modaiolo! Così ho pensato di parlarvi di una delle mie più grandi passioni in campo moda appunto: le pochette! Sono una grande amante delle borse in generale, ma amo le pochette perchè: sono comode, eleganti, il tocco più anche all'outfit più semplice! Ma devo precisare che le porto sempre e solo di sera.. Di giorno solo borse grandissime, capientissime, comodissime! :) In particolare, ve ne voglio mostrare 4!


La prima di cui vi parlo è quella celeste: l'ho presa in un negozietto della mia città alla modica cifra di 11 € ! Non ha marca, quindi non so dirvi, ma penso che si possano trovare molti modelli simili al mercato.. è scamosciata, morbidissima, semplice semplice ma mi serviva per abbinarla a un paio di ballerine dello stesso colore che avevo comprato da poco.. Possiede sia la tracollina (sempre scamosciata) che il laccetto per portarla al polso.. Ha giusto una tashina interna con zip.. nulla di pretenzioso insomma.. ma per il prezzo che ha va benissimo.. E soprattutto è davvero spaziosa anche se non sembra!




La seconda pochette che voglio mostrarvi è anche questa low cost! Blu, in ecopelle, presa in un negozietto della mia città per 13 € se non ricordo male (non più di 15 comunque).. La trovo deliziosa per la sua forma particolare a busta da lettera!! Ha 2 nappine come chiusura della cerniera .. presenta una tasca a zip esterna nel retro e la solita interna.. anche questa con annessa tracollina e laccetto per il polso! I dettagli sono color oro.. So per certo che con il boom che hanno avuto quest'estate si possono trovare tranquillamente in mercati, mercatini, negozietti low cost.. Io l'ho presa blu perchè mi serviva di questo colore, ma c'è davvero in tantissime altre varianti! 




La terza pochette è anche questa in ecopelle, nera, con una apertura a bottoni e un taglio a ventaglio. La marca della pochette in questione è PIECES. Ha più scomparti al suo interno, e trovo ciò un ottima idea per rimediare alla scarsità di capienza che ha. Non ricordo esattamente il prezzo poichè l'ho acquistata più di un anno fa ma si aggirava tra i 25 e i 30 euro. Io trovo le borse di questa marca in un negozio della mia città, ma so che si trova anche sul sito Spartoo! http://www.spartoo.it/PIECES-b693.php





L'ultima pochette, nonchè la mia preferita, ha uno stile decisamente rock come piace a me! La marca è sempre PIECES, pagata 35 €, è completamente ricoperta di borchiette quadrate!! Io la trovo stupenda! Il colore è un bel punto di grigio scuro, è perfetta sia di inverno che d'estate e ha, oltre la solita zip interna, una esterna sul retro.. Purtroppo come vedete dalle foto ho perso una borchietta e col tempo le altre stanno perdendo il finish argentato! Ma ha pur sempre 2 anni e devo dire che la stra-uso! Quindi bando alle lagne! Vi lascio anche qui alle foto e spero tanto che vi siano piaciute o perlomeno vi abbiano dato qualche spunto per qualche outfit ;)
Un bacio e alla prossima,
Chiaretta





Nessun commento:

Posta un commento