domenica 30 settembre 2012

Mousse Corpo "Hello Kitty Fruit Melodies"

Bentornate ragazze!
In questo post vi parlo di una mousse per il corpo.. è della "Hello Kitty Fruit Melodies" un'azienda in collaborazione con la Dialfa Pharmaceuticals. Si tratta appunto di una crema corpo, la mia è nella fragranza "ciliegia & fiori", ma la potete trovare anche nelle profumazioni "fragole & cioccolato", "pesca & mandarino" e "ambra & zucchero di canna". La profumazione si sente parecchio ma non è affatto nauseante, anzi davvero molto gradevole, e poi l'odore di fiori è freschissimo e la nota della ciliegia dona quell'aroma fruttato un po' dolce che ci sta benissimo! La confezione è in barattolo e contiene ben 250 ml di prodotto con una scadenza a 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è sui € 6,90 ma in offerta da Acqua&Sapone io l'ho comprato a meno di € 4 !! Per quanto riguarda colore e consistenza, è una classica crema bianca nè troppo liquida nè troppo densa. Alzando l'etichetta sul tappo si può leggere:
"il complesso idratante e nutriente di estratti vegetali (da agricoltura biologica), vitamine, zuccheri e antiossidanti, assicura nutrimento, protezione e morbidezza alla pelle nel rito quotidiano del benessere dopo il bagno o la doccia. La speciale leggerezza lascerà la pelle piacevolmente vellutata e profumata. Dermatologicamente testato e ipoallergenico.
MODO D'USO: massaggiare sul corpo fino a completo assorbimento.
INGREDIENTI SPECIALI: Piante mediterranee bio: camomilla (addolcente); olivo (idratante); liquirizia (lenitiva)."
Inoltre questa mousse è prodotta direttamente in Italia e la confezione riporta che è ipoallergenica e dermatologicamente testata. L'unica nota, ahimè, negativa che ho riscontrato è che lascia veramente molta scia bianca una volta applicata; ciò sta a significare che va spalmata e massaggiata parecchio sulla pelle per garantire un totale assorbimento (e pigra come sono star lì le ore a massaggiare la crema sul corpo non mi entusiasma affatto!) Ma a tutte quelle come me che sono un po' sfaticate dico: ragazze ricordiamoci che massaggiare bene la pelle dopo la doccia favorisce a riattivare la microcircolazione e quindi non può che farci bene! E poi trovo che il packaging, anche se un po' infantile, sia ben curato!
Vi lascio come sempre alle foto !!
A prestissimo,
Chiaretta






1 commento: