venerdì 30 novembre 2012

Apriamo insieme il pacco "MUA" !!

Ciao ragazze!!
Finalmente, dopo 12 giorni di attesa, è arrivato il pacco dell'ordine MUA che avevo fatto durante la promozione del 35% di sconto su tutti i prodotti + spese di spedizione gratuite!
Il pacco non è un vero pacco, nel senso che gli oggetti non sono contenuti in una scatola, bensì solamente inseriti in una semplice busta imbottita. E già la cosa non mi soddisfa a pieno.


Aprendo la busta ecco come si presenta il contenuto:


Come potete vedere smalto e ombretti + lip balm (prodotti in vetro o con polveri) sono imballati nella classica plastica con le bolle mentre gli altri, con meno rischio rotture, no.
Ma disimballiamo il tutto.....


Ed ecco a voi la mia piccola spesa:

  • Ombretto n° 28
  • Ombretto n° 29
  • Ombretto n° 30
  • Smalto n° 13
  • Correttore in penna tonalità "Radiance"
  • Lip Balm "Kiss Me"
  • Gel eyeliner "Tribe"
  • Gel eyeliner "Underground"
  • Eyeliner in penna Extreme
  • Matita 3 in 1 "Sea Blue"
Ho pagato il tutto sulle 11 sterline (circa € 14) quindi davvero poco! Ogni prodotto è costata da 1 a 3 sterline.. Ma purtroppo ho avuto una spiacevolissima sorpresa............





Come si può vedere dalle foto (ma credetemi NON rende, è molto peggio di come sembra!) la punta dell'eyeliner in penna è completamente piena di pallini giallognoli che non so bene se classificare come polvere o muffa!!!!!! Sì, avete capito bene!! Sono rimasta alquanto disgustata dalla cosa: ho subito contattato il servizio clienti documentando il fatto e chiedendo o la sostituzione con un nuovo eyeliner o il rimborso. Per il momento ancora nessuna risposta: è cosa nota la lentezza con cui rispondono. Io so di altri spiacevoli inconvenienti capitati a altre clienti (basta andare sulla fan page di MUA su facebook per rendersene conto). Sono molto amareggiata perchè nel precedente ordine mi ero trovata piuttosto bene, dopo questo accaduto non vi nego che sono molto più scettica. Vi mostro comunque gli altri prodotti:


Questo è il lip balm "KISS ME".. costo 2 sterline.. è rosso.. non ve lo apro perchè è un regalo...



Questi invece sono lo smalto con i 2 eyeliner in gel.. da una prima impressione non mi soddisfano affatto: non  molto pigmentati, non fanno una linea chiara e decisa, anche se una volta applicati non si muovono da lì... mmm vedremo, li testerò bene e ve ne parlerò accuratamente...



E questi qui sono i 3 ombretti con relativi swatches: sono magnifici!! Pigmentatissimi, scriventi, non troppo polverosi.. quasi setosi direi!! Davvero molto carini :) per 1 sola sterlina poi... consigliati!!



Anche questa matita a primo impatto mi sembra buona: 1 sterlina e mezzo, è super scrivente, morbida e ben sfumabile. Il colore poi è spettacolare...



E infine il correttore in penna: mi rendo conto che dalle foto non si percepisce nulla, l'ho dovute fare col flash che la luce naturale era pessima.. ve ne parlerò sicuramente meglio in un post specifico.. per ora non mi sembra male, ma vedremo meglio prossimamente...

E niente ragazze, questo è quanto: fatemi sapere se avete fatto ordini MUA e come vi ci siete trovate.. E soprattutto se anche a voi sono capitate sventure come è successo a me!! Vi aggiornerò senza dubbio sulla situazione non appena si degneranno di rispondermi.. aspetto i vostri commentini..
un bacione a tutte!
Chiara

giovedì 29 novembre 2012

Facciamo ......... la pizzaaaaaaaaa!!

Pronte ragazze?!
Oggi facciamo la PIZZAAAAAA!! Quella fatta in casa, non quelle robe surgelate tristissime! L'impasto è semplicissimo... ecco qui tutti i passaggi.

INGREDIENTI:
1 kg di farina
1 pugnetto di sale
2 cubetti di lievito di birra
700 ml di acqua calda
2 cucchiai di olio

PROCEDIMENTO:
Fate un foro nella farina e date la classica forma a fontana. A parte sciogliete il lievito in un po' d'acqua calda e integrate il tutto alla farina. Unite il sale, l'acqua calda e l'olio e dateci dentro a lavorare bene l'impasto! Dovrà risultare morbido e liscio. Ponetelo in un recipiente coperto da un canovaccio umido e lasciate lievitare per 1 ora e mezza. L'impasto dovrà raddoppiare di volume. Fatto ciò preparate la vostra pizza! Io con questa quantità di impasto faccio due teglie di pizza e il resto lo congelo, così ce l'ho pronto per la volta in cui mi va di farmi una buona pizza fatta in casa. Potete condirla a vostro piacimento: margherita, coi wurstel, con mais e prosciutto, marinara, capricciosa, ai 4 formaggi e chi più ne ha più ne metta!!!!

Fatela ragazze, perchè la pizza fatta in casa è una delle cose più sane e genuine che esistano :)
PS. Scusate se i post di cucina sono più rari degli altri, prometto che mi ci dedicherò di più!
Alla prossima,
Chiaretta


mercoledì 28 novembre 2012

Balsamo "Splend'Or"

Ciao a tutte ragazze!!!
Oggi vi parlo di un balsamo low cost con cui mi sono trovata bene, cioè il celeberrimo balsamo Splend'Or, storico marchio degli anni '60. Io avevo già provato quello classico al cocco, ma per cambiare, ho voluto provare quello ai fiori di bacche di ribes per capelli spenti e trattati. Avendo fatto il riflessante e lo shatush ho pensato facesse al caso mio! E avevo ragione.. Questo balsamo districa bene i capelli e li lascia morbidi e lucenti. Sul retro della confezione è riportato: "Il nuovo balsamo Splend'Or ai fiori e bacche di ribes, grazie all'estratto naturale di ribes nero presente in formula, aiuta a restituire ai capelli spenti e senza vitalità la loro naturale lucentezza, esaltandone i riflessi. Dopo ogni utilizzo lascerà i tuoi capelli irresistibilmente morbidi, brillanti e facili da pettinare.
MODI D'USO: Dopo lo shampoo applicare il balsamo uniformemente sui capelli bagnati. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente."
La confezione è da 300 ml, scade a 12 mesi dall'apertura. La cosa che più adoro di questo balsamo è il profumo! Ha un odore pazzesco di ribes, è una goduria... e la cosa bella è che l'odore si sente anche sui capelli appena lavati.. wow!! Per non parlare del prezzo: ragazze €1,25!!! Una ca-vo-la-ta! Provatelo perchè merita davvero per il prezzo che ha. Ecco la pagina con i prodotti Splend'Or: http://www.mirato.it/it/linee/47/cura_capelli.html
Ultimamente hanno rinnovato il packaging delle confezione e secondo me hanno fatto benissimo perchè quelli di prima erano veramente tristi! Ora potete trovarli in 3 profumazioni diverse: addolcente al cocco per capelli lunghi e ribelli (boccetta gialla), ai fiori e bacche di ribes per capelli spenti e trattati (boccetta rosa) e ai fiori di mandorlo e karitè per capelli secchi e danneggiati (boccetta marrone).
Scegliete quello più adatto a voi, vedrete che vi troverete bene! Piccolo consiglio: se vi sembra troppo delicato per i vostri capelli, aggiungete un cucchiaio di yogurt, un cucchiaino di miele e qualche goccia di olietti vari a vostro piacimento (olio di mandorle, olio di jojoba, olio di argan, ecc.) Diventerà molto più ricco e nutriente.. io l'ho provato ed è ancora più efficace ;)
C'è anche una foto dell'inci per chi ne fosse interessata...
Spero come sempre di avervi dato ottimi consigli... vi abbraccio tutte e alla prossima!
Chiaretta







martedì 27 novembre 2012

Occhiali "Firmoo"

Buongiorno ragazze!! Come state?
Oggi volevo parlarvi di una cosa molto interessante. Girando tra i vari blog, mi sono imbattuta sulle miriadi di recensioni sugli occhiali Firmoo (un sito statunitense), e ho letto l'opportunità di poter ricevere un paio di occhiali gratis.. così ne ho voluto subito approfittare! Ma come funziona??
- PER I NUOVI ISCRITTI: Iscrivendosi al sito, chiunque di voi può decidere di prendere un paio di occhiali GRATIS pagando solamente le spese di spedizione.
Ecco il link diretto: http://www.firmoo.com/free-glasses.html
- PER LE BLOGGERS: Avrete la possibilità di scegliere un paio di occhiali GRATIS senza non dover nemmeno pagare le spese di spedizione.. Vi basterà cliccare su questo link:
http://www.firmoo.com/free-eyewear-trial.html
e compilare il modulo che trovate in basso. A questo punto se il sito Firmoo.com deciderà di accettare la vostra richiesta, riceverete a casa il paio di occhiali richiesti!!
Il sito mi ha mandato un email il 23 novembre confermandomi la spedizione dei miei occhiali, e ieri, 26 novembre, erano già qui!! Velocissimi!!
Ma ora passiamo agli occhiali, veri protagonisti di questo post!! Io ho scelto questi che vedete in foto: sono degli occhiali da vista modello Wayfarer, ma le lenti sono solo per un vezzo estetico, non hanno alcuna funzione di correzione per la vista. Ho scelto questi perchè mi sembrano carini e sfiziosi, in grado di sdrammatizzare anche un look total black o più serioso. Gli occhiali sono in celluloide colorata, rosso per la montatura delle lenti e a bande rosse, nere, azzurre e bianche per le aste. A prima impressione sembrano abbastanza solidi e compatti. Oltre agli occhiali il sito vi manderà anche una custodia rigida, una pezzolina di cotone per pulire gli occhiali, un'ulteriore custodia (questa volta morbida) e il pezzo forte a mio avviso: un praticissimo mini cacciavite doppio, da un lato a stella e da un lato piatto + due mini viti di riserva. Il mini cacciavite inoltre è dotato dell'anello portachiavi, quindi comodo anche da avere sempre con sè. Lo trovo geniale: quante volte ci si è spanata o spezzata o semplicemente allargata una vite degli occhiali e, non avendo nulla con noi, siamo dovuti obbligatoriamente recarci nell'ottica più vicina?! Io lo trovo un grande vantaggio, e devo dire che, in generale, mi sono trovata bene con questo sito: cordiali, disponibili, affidabili e celeri. Hanno risposto a ogni mia email di chiarimento senza problemi. Io mi sento di consigliarvelo e, dati i prezzi bassi così competitivi, sarebbe anche un'ottima soluzione per i regali di Natale ;)
Fatemi sapere cosa ne pensate degli occhiali, non vi preoccupate, non mi offenderò se li trovate eccentrici :)
Un bacio a tutte,
Chiaretta












lunedì 26 novembre 2012

Smalto Barry M "Navy"

Buongiorno mie care!
Per lo smalto del giorno ho deciso di usare uno smalto di un brand inglese economico che mi piace da morire, cioè Barry M! Spero che tutte voi lo conosciate, perchè fa cose low cost ma di alta qualità. Io ho solamente 3 smalti di questa azienda, ma sono eccezionali! Durano tanto, sono facilissimi da stendere e ci sono colori a dir poco meravigliosi!! Il colore che ho scelto di applicare sulle mie unghie si chiama "Navy". Questo blu scuro intenso metalizzato è qualcosa di straordinario: coprente ed omogeneo risulta perfetto con 2 passate, dura almeno 5/6 giorni senza top coat e ha una stesura ideale: scivola bene, il pennellino è molto preciso e la consistenza è liquida al punto giusto. Potete trovare questi smalti su vari siti europei.. Ecco tutta l'immensa gamma di colori: http://www.barrym.com/products/nails/paint/all-nail-paints.html
E come potete vedere sul sito Barry M, costano appena 3 sterline, ossia 3,72 € circa per 10 ml di prodotto. Io non so se li avete mai provati, ma vi invito caldamente ad avvicinarvi a questa marca .. io me ne sono innamorata da quando l'ho scoperta! So che sono ottimi anche i rossetti, i blush, gli eyeliner e i pigmenti! Ditemi voi se avete altre cose da consigliarmi, ne sarei entusiasta!!!
Spero come ogni volta di esservi stata utile e vi mando un bacio gigante :)
Chiaretta






domenica 25 novembre 2012

H&M mon amour!

Il mio amore per H&M è cosa ormai nota, e non avendolo nella mia città, ogni volta che mi capita di andarci approfitto sempre per comprare qualcosa!! Pochi giorni fa sono riuscita a trovare questo paio di scarpe a stivaletto che avevo già adocchiato sul sito... Ed erano rimaste solo del colore che volevo io! Sul sito c'erano anche nere lucide di vernice, argento olografico, marrone scuro scamosciato e poi appunto queste caramello scamosciate foderate internamente di pelo ecologico. Ho provato a cercarle, ma H&M già l'ha tolte dal sito per lasciar posto alla collezione in collaborazione con Martin Margiela. Peccato.. Comunque sia, vi mostro comunque queste piccole meraviglie pagate, udite udite, solo € 19,95!!!! Credetemi ragazze, non saranno rifinite nei minimi dettagli, ma sono fatte molto bene e soprattutto sono CALDISSIME! Le ho indossate e sembrava di avere i piedi sullo scaldino *.* un sogno per chi è freddolosa come me! Quindi se capitate da H&M io vi consiglio di guardare se ci sono.. in più se stampate il coupon che trovate sul sito H&M (http://www.hm.com/it/coupon-it-discount) avrete uno sconto del 20% su un capo acquistato! Affrettatevi perchè è valido solo fino al 2 dicembre!! Io spero di esservi stata utile, e di avervi tenuto un po' compagnia..
Vi saluto e alla prossima!!
Chiaretta





Se a qualcuna interessa, la borsa a bauletto che vedete è di Pimkie di 2 estati fa...


sabato 24 novembre 2012

Nutri labbra ai quattro burri "L'Erbolario"

Buongiorno fanciulle!
Dopo mesi e mesi di corteggiamento, sono riuscita a prendere il celeberrimo burro cacao ai quattro burri di "L'Erbolario". Io lo sto letteralmente adorando!! Ho tanti burri cacao e sono sempre alla ricerca di qualcosa di stupefacente... è questo lo è. Il prodotto è ovviamente made in Italy, è da 4,5 ml e, come tutti i prodotti di questa azienda, non è testato sugli animali. Ecco ciò che dice la confezione: "Tre nobili burri (di Karitè, di Mango, di Illipe) si affiancano al tradizionale burro di Cacao per assicurare tutta la morbidezza e l'elasticità possibile alle labbra che, in ogni stagione dell'anno, annoverano subdoli nemici: vento, sole, aridità, freddo, ecc. Un film sottile di questo ricco prodotto le nutre in profondità e le protegge, grazie anche all'azione dell'antiossidante per eccellenza, la Vitamina E, che ne scongiura il precoce invecchiamento. La confezione inoltre dice che una volta aperto il prodotto dura per 12 mesi, anche se poi dicono di usarlo preferibilmente entro giugno 2015. Non c'è che dire, l'azione nutriente e vellutante di questo burro è indescrivibile, e rimane comunque leggero senza darvi quell'orrenda sensazione di mascherone sulle labbra. Dura veramente parecchie ore, e portarlo è una coccola. Inoltre all'interno c'è anche gamma orizanolo e olio di jojoba, oltre che la vitamina E e i 4 burri come già detto. Passiamo all'unica nota dolente: questo burro cacao costa €4,50!! Decisamente troppo per un burro cacao, stiamo parlando di 1 € per ml... Se non lo ricomprassi, sarebbe solo perchè troppo troppo caro.. per una volta si può fare, ma da ricomprare ogni volta che finisce, decisamente no. Ok che la qualità si paga, ma io i burri x le labbra me li mangio! Non potrei mai spendere ogni volta così tanto per una cosa che tralaltro mi dura pochissimo.. A voi la scelta. Io comunque non posso che strapromuoverlo senza dubbio. Potete vedere l'inci nella foto apposita! E comunque sappiate che ci sono altri gusti disponibili: all'olio di Argan, al succo di Mela e Mandarino, all'Olivo e Melaleuca..
Fatemi sapere voi cosa ne pensate..
Un mega salutoooooooo
Chiara