giovedì 22 novembre 2012

TAG! "Cosa c'è nella mia borsa?"

Un saluto a tutte voi mie adorate lettrici!
Altro tag.. ormai c'ho preso gusto :) "Cosa c'è nella mia borsa?" Un'infinità di cose mi viene da rispondere.. Quindi iniziamo subito!


La borsa che uso in questo periodo (e molto spesso devo dire!) è la "Kate" di Liu Jo, della scorsa collezione invernale. Un graditissimo regalo di Natale.. costo: €160 mi pare..


Il portafoglio che sto utilizzando è questo qui in ecopelle trapuntata (stile Chanel) con cerniera oro.. è di Mango e l'ho acquistato 2 anni fa in Spagna, pagato €15 su per giù.. comodo ed elegante!


Ho con me anche queste salviettine inumidite "Fresh&Clean".. per ogni eventualità :) ve le recensirò a breve.. costo: tra 1 e 2 €...


Gli indispensabili fazzoletti!!!


Utile da avere sempre dietro una bustina di quelle per la spesa in tessuto. Io ho questa di H&M facilissima da ripiegare.. presa l'anno scorso per meno di un paio di euro.


La pochette di Essence con i trucchi di emergenza che vi ho già mostrato nel tag "Cosa c'è nella mia beauty bag?"


Poi ho un gel igienizzante per le mani.. questo è di Essence di duemila anni fa..!! Lo adoro perchè profuma di melone...


Una penna, che può sempre tornare utile :) carinissima con questo charm non trovate?



Porto in borsa tutto l'anno i miei occhiali da sole Ray Ban.. anche di inverno è importante proteggere gli occhi dal sole ragazze.. mi raccomando! Solo perchè non scotta non vuol dire che è meno pericoloso.



Altra chicca è il porta salvaslip.. Ideale per quando siete in un luogo pubblico e non volete nascondere "l'oggetto dello scandalo" in tasche, taschine ecc. Io lo trovai tempo fa in omaggio con una confezione di salvaslip Nuvenia.. c'è anche la versione porta assorbenti.. Se lo trovate in giro vi consiglio di prenderlo.. e ci sono anche di tante belle fantasie glamour ;)



Altra pochettina.. sembra enorme ma è grande metà mano.. dentro ci tengo semplicemente delle salviettine per l'igiene intima..




Un'altra pochette... lo so sono maniacale!! Questa l'ho fatta io.. ricamata e cucita da me! L'ho ricavata da un vecchio jeans, cucita ai lati e decorata con il mio nome e un fiocchetto in pannolenci.. la chiusura è di quelle a strappo. Avrà almeno 5 anni.. è un po' infantile ma ci sono affezionata :) Dentro ci tengo alcune cosine random: salviettine Essence struccanti, dentifricio e spazzolino in minitaglia, vasino di una crema mani H&M, ecc...



Un mini portafoglio di Fornarina (collezione di almeno 4 anni fa) in plastica al cui interno ci tengo queste mini carte da gioco.. sono piccolissime, la metà di un mazzo di carte normali!


Ultima pochettina giuro! Questa è di Guess di una collezione invernale di 2 o 3 anni fa.. io la uso per riporre la mia fotocamera digitale.. ed essendo un po' imbottita è perfetta, la macchinetta non si rovina e non si graffia.



E poi il mio fedele porta tessere! Dove tengo tutte le carte che ho. Vi farò un post a parte per darvi qualche dritta e info utli. Io questo lo pagai sui 3 euro tempo fa in un negozio cinese.


E per finire questo è ciò che tengo nella taschina con la zip interna alla borsa: chiavi di casa, chiavi della macchina, un accendino (non fumo!!! ma ce l'ho sempre dietro perchè i miei amici e amiche lo dimenticano sempre!), un burrocacao e ben 3 chiavette usb! So che sembra assurdo averne così tante, ma tra università e tempo libero si rivelano indispensabili :) vi annuncio già che farò un post specifico per il burrocacao e la chiavetta usb a forma di cagnolino!
Ps. Il portachiave a forma di targa con il mio nome l'ho acquistato in un negozietto di gadget e costava sui 3 € o anche meno.. Quello a forma di cuore è di Guess, in legno dietro e metallo davanti con i brillantini intorno.. mi è stato regalato secoli fa! Quindi non si trova più.. :(

Concludo questo interminabile post sperando di avervi allietato questi minuti trascorsi sul mio blog!
Se vi va rispondete anche voi al tag.. Un bacio a tutte!
Chiaretta

9 commenti:

  1. Ma quanto è capiente la tua borsa?! :P
    Manca solo un notes e poi hai tutto! :) Post davvero simpatico

    RispondiElimina
  2. ahhahah una borsa bella piena direi :DDD
    mi piace ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho la scatolina porta assorbenti della nuvenia, non sapevo ci fosse anche quella porta salvaslip :)

    RispondiElimina
  4. :) tutte noi ragazze abbiamo tantissime cosine in borsa :)
    e al momento di trovare qualcosa? si fa notte :) a me capita sempre così ;)
    cmq cara nuovo post :) fammi sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  5. nice review!

    check my blog and if you like we can follow each other!

    donnaiveh.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. bella, troppo forte il portassorbenti nuvenia, però dovresti usare nuvenia e non i salvaslip lines.''''

    RispondiElimina
  7. ciao ragazze, in questi giorni ho visto un srvizio in TV sulla fiera della tecnologia. Ormai tutti i prodotti hanno qualcosa di tecnologico e si possono collegare ai nostri smartphone. E le nostre borse ??!! cosa potrebbero inventarsi ?

    RispondiElimina